Santuzza e fuochi d'artificio ci sono| Cammarata declina l'invito - Live Sicilia

Santuzza e fuochi d’artificio ci sono| Cammarata declina l’invito

Dopo l'approvazione del bilancio
di
1 min di lettura

Il 387° Festino di Santa Rosalia, almeno per il momento,è salvo ma il sindaco Diego Cammarata non vi parteciperà. Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio che prevede 360.000 euro per le celebrazioni in onore della Santuzza, 200mila in meno di quanto previsto inizialmente. Inoltre, i tempi strettissimi costringeranno gli uffici a rivedere il programma inizialmente predisposto.

I fuochi d’artificio, le luminarie e il corteo non saranno intaccati, mentre il palco alla Cattedrale non verrà allestito. A rischio anche le iniziative collaterali, previste per i giorni 14, 15 e 16: gli uffici comunali dovranno capire, conti alla mano, se i soldi basteranno o meno. “Abbiamo lavorato per salvare la festa della sera del 14, che è il momento clou delle celebrazioni”, dice Alfio Scuderi. “Abbiamo ultimato le prove in queste ore, sarà tutto pronto in tempo”.

Il primo cittadino ha già fatto sapere che non prenderà parte all’ultimo Festino della sua sindaca tura, che comincerà regolarmente alle 21:30 dalla Cattedrale con la sfilata del corteo composta dalle motoape con i musicisti, dal vecchio carro arricchito con i pupi siciliani di Mimmo Cuticchio e dal nuovo carro, su cui saliranno 12 attrici palermitane che interpreteranno le sante. Dopo l’omaggio floreale all’altezza dei Quattro Canti, il corteo si dirigerà verso il Foro Italico dove arriverà alle 23:30 mentre alle 24 sarà la volta dello spettacolo pirotecnico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI