PALERMO – “La maggioranza è scappata dall’aula al momento di votare la delibera che avrebbe bocciato il raddoppio dell’addizionale Irpef per i cittadini di Palermo. È l’immagine che meglio rappresenta questo triste finale di una stagione politica: sono in fuga di fronte alle loro le responsabilità” lo dice Fabrizio Ferrandelli, candidato Sindaco di Palermo, che ieri ha presentato la lista a suo supporto.
“A Sala delle Lapidi siamo rimasti in quindici a resistere, ma è mancato il numero legale” spiega Ferrandelli. “A due mesi dalla fine della consiliatura – continua il candidato a primo cittadino con Azione e +Europa – l’amministrazione comunale non può vincolare i prossimi venti anni della città. Orlando faccia un passo indietro. Toccherà al prossimo Sindaco discutere col governo nazionale la strada per risanare i conti di Palermo”.
LEGGI ANCHE: Orlando presenta l’accordo per risanare le casse di Palermo
“Non è giusto che il fardello di responsabilità politiche ed amministrative venga scaricato sui cittadini palermitani, per questo continueremo a combattere per evitare che il conto, alla fine, lo paghino sempre i soliti”.