PALERMO – Sono decine gli incendi divampati nella provincia di Palermo a causa del gran caldo e del vento di scirocco nella giornata di oggi.
La situazione più grave a Termini Imerese (nel video alcune immagini dei roghi divampati), in contrada Bragone dove i componenti del comitato Santa Marina sono riusciti a salvare l‘antica chiesetta che ha rischiato di essere danneggiata dalle fiamme. A causa dei roghi sono andati distrutte decine e decide di ettari di macchia mediterranea. I roghi hanno lambito anche la linea ferrata che è stata chiusa.
Vigili del fuoco, forestali e protezione civile sono stati impegnati per tutto il pomeriggio in diverse zone delle provincia. Da Partinico a Giardinello. Nella zona di Monreale, Piana degli Albanesi, Carini, Caccamo e Misilmeri.
Tutte le squadre antincendio sono state impegnate per far fronte alle tante emergenze di questa giornata da allerta rossa. E domani si replica. Tanto che alcuni comuni come Trabia e Cefalù, Lascari, Campofelice di Roccella hanno deciso domani di chiudere le scuole.