CALTAGIRONE (CATANIA) – L’incontro si è tenuto lo scorso lunedì ed ha avuto al centro della questione le sorti dell’ospedale Gravina di Caltagirone. È quello avvenuto tra il gruppo consiliare “Prima l’Italia” ed il manager dell’Asp, Giuseppe Laganga Senzio.
“Il Gruppo Consiliare “Lega – Prima l’Italia di Caltagirone”, spiegano i consiglieri calatini, “ha sempre avuto a cuore le sorti dell’Ospedale Gravina. Presidio Sanitario che, negli ultimi anni, è divenuto, a dispetto di tutta la comunità non solo Caltagironese ma calatina tutta, sempre più periferico con tutte le conseguenze che ciò comporta sia dal punto di vista dell’offerta sanitaria che delle risorse umane”.
“Dall’incontro con il manager Laganga Senzio – concludono i consiglieri comunali, Giuseppe Rabbito, Valentina Messina e Sergio Gruttadauria – ritenuto estremamente proficuo, è emerso come il nuovo dirigente abbia ben chiari quali siano i problemi della nostra struttura ospedaliera e si è creata con lo stesso una convergenza di intenti volti, con pragmatismo e senza giri di parole, a superare le esistenti criticità”.