Grillo: "Bersani morto | che parla, si dimetta” - Live Sicilia

Grillo: “Bersani morto | che parla, si dimetta”

"Bersani è uno stalker politico. Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro" queste le parole di Beppe Grillo sulle proposte di dialogo lanciate dal segretario del Pd Bersani.

LA POLEMICA POST VOTO
di
1 min di lettura

ROMA – “Lo smacchiatore fallito ha l’arroganza di chiedere il nostro sostegno” è questa la pesante accusa lanciata dalle pagine del suo blog da Beppe Grillo a Pierluigi Bersani. “Uno stalker politico che da giorni – insiste Grillo nel suo attacco al  segretario del Pd – ci importuna con proposte indecenti”. In un lungo elenco Grillo ricorda anche tutti gli attacchi mossi da Bersani nei suoi confronti e del Movimento di cui è leader: ” Se vince Grillo il Paese sarà nei guai. “Sei un autocrate da strapazzo”; “Grillo porta gente fuori dalla democrazia”; “Grillo porta al disastro”; “Grillo vuol governare sulle macerie”.

Ma Bersani non ci sta e replica: “Insulti compresi, quel che ha da dirmi lo dica in Parlamento. Lì ognuno si assumerà le proprie responsabilità”, con questa risposta il segretario Pd invita al confronto parlamentare.  Grillo riconferma la scelta di non dare il voto di fiducia né a Bersani né ad altri  “Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (né ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle”. E grillo conferma che il suo movimento sarà ben lieto di votare l’annullamento dei rimborsi elettorali ed il credito di cittadinanza, due dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle.voteremo con passione». .

“Negli ultimi venti anni – ricorda Beppe Grillo – il Pd ha governato per ben 10 anni e nell’ultimo anno e mezzo ha fatto addirittura il governissimo con il pdl votando qualunque porcata di Rigor Montis. Strette di mano e abbracci quotidiani tra Alfano e Bersani alla Camera, do you remember?”. Beppe Grillo attacca su tutti i fronti il Pd e il suo segretario e sottolinea: ” è riuscito persino a perdere vincendo. Ha superato la buonanima di Waterloo Veltroni”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI