BARI- Trapani ottiene un altro punto, il quarto consecutivo, ma torna dal San Nicola con qualche rammarico. Partita contratta con due squadre che non potevano perdere ed alla fine sono riuscite a raggiungere l’obiettivo. I granata avrebbero potuto osare di più e far partire il contropiede nel secondo tempo, dopo essere passati in vantaggio con Mancosu, al suo settimo gol. La rete dell’attaccante granata è stata propiziata da Pacilli e costruita da Iunco che ha fatto fuori il suo diretto avversario sulla fascia destra ed ha crossato in area una palla che Mancosu non poteva sbagliare. Boscaglia ha messo a sorpresa Daì sulla fascia destra al posto di Garufo ed ha confermato il suo 4-4-2.
Mister Alberti ha invece rivoluzionato la sua squadra con cinque nuovi innesti. Il Bari ha dimostrato di essere una squadra volitiva, piena di tanti giovani di belle speranze ma anche ha accusato più di una incertezza in difesa ed a centrocampo, ma il Trapani non è riuscito ad approfittarne fino in fondo. Nel primo tempo ha cercato di controllare la partita e di lanciare Mancosu tra le linee. I padroni di casa si sono affidati a Defendi ed a Beltrame, ma non sono mai pericolosi. La rete del Trapani avrebbe dovuto cambiare la partita a favore dei granata, ma il Bari ha avuto la forza di rimanere in partita e di affondare sulle fasce sopratutto su quella sinistra. La sostituzione di Defendi con Fedato ha dato smalto al Bari che ha raggiunto il pareggio quando sembrava che il Trapani riuscisse comunque a controllare le folate offensive degli avanti pugliesi.
Un tocco di Terlizzi in piena area di rigore su un pallone che sarebbe finito nelle mani del portiere Nordi è stato invece beffardo ed è arrivato il pareggio. Un colpo duro per il Trapani che, per la prima volta, ha faticato ha tenere il ritmo partita. I crampi di Martinelli e qualche palla persa di troppo per stanchezza hanno galvanizzato il Bari. I granata hanno tentato di addormentare la partita e Nordi si è beccato l’ammonizione per perdita di tempo in un rinvio. Il Trapani si è abbassato troppo ed ha concesso campo al Bari che tuttavia non è riuscito ad approfittarne come avrebbe voluto mister Alberti. Boscaglia si è fatto sentire ma i granata non sono riusciti a ripartire in velocità negli spazi che i pugliesi lasciano nel tentativo di provare a vincere.
Tra i migliori in campo dei granata Pacilli che non ha nascosto il rammarico per una partita che poteva andare meglio: “Potevamo portare a casa tre punti ma è comunque un risultato positivo che ci fa fare un passo avanti”. Per mister Alberti è stata “una partita equilibrata. Il loro gol ci ha scombussolato i piani ma siamo riusciti a rimettere in carreggiata la partita ed alla fine con Joao Silva potevamo fare il 2-1”. Di punto guadagnato ha parlato l’esterno sinistro del Trapani Nizzetto: “Certo potevamo fare meglio ma è importante andare avanti. Dobbiamo continuare a lavorare ed è già importante pensare al Carpi”. Nel Bari si è fatto notare il centrocampista Sciaudone che ha saputo saltare la difesa granata portando la sua squadra in superiorità numerica. In una occasione è stata la bravura di Nordi a negargli la rete. Le sostituzioni di Boscaglia, Abate per Iunco e Garufo per Pacilli non hanno cambiato il passo del Trapani.
Boscaglia si prende il risultato ma il suo Trapani avrebbe potuto fare di più e meglio: “Potevamo fare di più ma il merito è del Bari. Nel secondo tempo non siamo riusciti ad accorciare con i nostri attaccanti. Non è stata la nostra miglior partita. C’è da prendere il risultato ed il primo tempo dove le due squadre sono state in equilibrio. Dopo il gol ci siamo abbassati troppo. Nel primo tempo partita a scacchi. Nel secondo tempo ci hanno lasciato tanto campo ma non siamo stati bravi nelle ripartenze. E’ un buon risultato anche se un po’ di rammarico c c’è. Abbiamo giocato contro una squadra forte”.