Rap, terzo rinvio - Live Sicilia

Rap, terzo rinvio

Domani il tavolo si riunirà nuovamente.

AGGIORNAMENTO
Il vertice si terrà domani, venerdì 20 dicembre, nella mattinata. Oggi infatti Marino è stato impegnato in incontri col Comune per trovare una soluzione alla vertenza.

PALERMO – Ancora un rinvio, il secondo, e la vertenza Rap resta sul tappeto. Dopo alcune ore, infatti, il vertice tra il presidente Sergio Marino e i sindacati è stato sospeso e rimandato a domattina, così da permettere al presidente di consultarsi col Comune. I presenti parlano di un clima sereno e costruttivo e i continui rinvii sarebbero la prova della volontà, di entrambe le parti, di trovare un accordo necessario per procedere alla vendita tra Amia e Rap del ramo d’azienda.

Intanto, però, e parti restano distanti e sulle proprie posizioni: da un lato la Rap, e quindi l’amministrazione comunale, propone i contratti di solidarietà per recuperare gli ultimi cinque milioni che mancano all’appello, dall’altro invece i sindacati che si dicono disposti a fare sacrifici per 4,5 milioni ma rifiutano nettamente di sentire parlare di contratti di solidarietà. “Non ci sono novità – dice Marino a Livesicilia – ma stiamo lavorando per trovare una soluzione che vada bene a tutti”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI