PALERMO – Torna in campo la Tim Cup con un’altra partita valida per i quarti di finale. Rai 1 trasmetterà lo scontro tra Milan e Lazio che si terrà alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano, i padroni di casa rossoneri saranno determinatissimi a vendicare il 3-1 subito sabato in campionato. Su Rai 2 alle 21.10 avrà inizio la seconda stagione della serie statunitense “Resurrection”. Nella prima puntata ritroviamo Bellamy che si risveglia solo e abbandonato nella periferia di Arcadia. L’uomo non riesce a ricordare cosa sia accaduto nell’ultima settimana della sua vita. Intanto farà il suo arrivo Margaret Langston, potente matriarca della famiglia Langston, morta da oltre tre decenni.
Nella programmazione del martedì sera restano sul podio i programmi di politica. Come di consueto, Massimo Giannini condurrà “Ballarò”, in onda su Rai 3 dalle 21.15, al quale seguirà la miniserie satirica “Il candidato”. Mentre su La7, sempre alle 21.15, la striscia satirica di Maurizio Crozza aprirà “Di Martedì”. In occasione del, da poco trascorso, Giorno della Memoria, Rete 4 manderà in onda il toccante film sul nazismo “Il bambino con il pigiama a righe”. Una meravigliosa storia d’amicizia tra un bambino rinchiuso in una campo di concentramento ed il figlio dell’ufficiale nazista che amministra il capo.
Su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda “Zelix remix”. Ben 120 minuti costituiti dagli sketch più divertenti tratti dal programma comico “Zelig”. Secondo appuntamento su Italia 1 alle 21.10 con la serie tv dedicata a “Flash”, eroe dell’omonimo fumetto della DC Comics. Spin-off di “Arrow”, si svolge nello stesso universo della serie madre in cui Barry Allen è il velocissimo supereroe vestito di rosso. Rimasto orfano all’età di undici anni ed accolto nella famiglia del detective Joe West, Allen è un brillante studente di chimica che come ogni eroe dei fumetti acquisisce i suoi poteri dopo un incidente nel laboratorio di una grande azienda di cui il capo si rivelerà essere il suo più acerrimo nemico.
Finalmente arriva a casa Fox la serie più attesa del 2015, “Le regole del delitto perfetto”. Scritta da Shonda Rhimes, autrice di “Grey’s Anatomy” e “Scandal”, la serie legal thriller si preannuncia adrenalinica e pronta a lascare senza fiato i suoi telespettatori. Annalise Keating è uno spietato avvocato difensore e un insuperabile docente di diritto penale. Ogni anno sceglie quattro dei suoi migliori studenti per portarli sul campo e mostrargli il mondo degli squali da tribunale. Eccezionalmente questa volta ne sceglierà cinque, che però verranno coinvolti in prima persona in un delitto. Cosa avrà portato gli studenti a questo estremo gesto? Riusciranno a rispettare le regole del delitto perfetto ed evitare che professoressa Keating scopra il loro crimine?