CATANIA – Veloci consegne di droga in pieno centro e nel cuore del pomeriggio. La Polizia ha, infatti, arrestato ieri il pregiudicato Fabio Gangi (cl. 1978), responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nel dettaglio, è stato pizzicato al viale Mario Rapisardi a Catania mentre riceveva una busta che si è scoperto poi contenere droga.
LA SCOPERTA – Nel tardo pomeriggio di ieri, il personale della Squadra Mobile, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, ha notato un giovane che, nei pressi del viale, a bordo del suo scooter Honda SH 300, si affianca ad un altro soggetto, anch’egli a bordo di ciclomotore, che, senza dire nulla, gli consegna una vistosa busta in plastica, per poi allontanarsi ad alta velocità.
Da qui, il sospetto per gli agenti che dietro quello scambio si celasse un passaggio di droga. I poliziotti della Squadra Mobile decidono, dunque, di seguire il mezzo che aveva ricevuto “l’involucro” per sottoporlo a un controllo. Fermato il conducente, i poliziotti hanno appurato che quel sospetto era effettivamente fondato: la busta, usualmente utilizzata per la spesa, infatti, nascondeva in realtà marijuana, per un peso complessivo di circa Kg 1. Fabio Gangi è stato dichiarato in arresto.