5480 euro per Laura Salafia| "Grazie a tutti, prego per voi" - Live Sicilia

5480 euro per Laura Salafia| “Grazie a tutti, prego per voi”

Tantissimi cittadini stanno rispondendo all'appello che abbiamo lanciato per donare a Laura Salafia un montascale. Una gara di solidarietà che non deve fermarsi, la cifra da raggiungere è 11 mila euro. L'iban per effettuare il versamento è: IT74A0103084790000001154007 Monte Paschi Siena, intestato a Antonino Salafia causale "ACQUISTO MONTASCALE".

la campagna di LiveSicilia
di
2 min di lettura

CATANIA – Solidarietà e generosità vanno a braccetto per alimentare la speranza che il 2014 possa essere un anno migliore per Laura Salafia, costretta in una sedia a rotelle dopo essere stata colpita da una pallottola vagante nel 2010. LiveSicilia il 26 dicembre ha lanciato una campagna di sensibilizzazione regionale per l’acquisto di un montascale. E nel giorno della Befana possiamo darvi una notizia che supera ogni aspettativa possibile: è stata raggiunta la soglia di 5480 euro, quasi  la metà di quanto serve: 11 mila euro.

“Ancora una volta – affermava Laura appena qualche giorno fà – la solidarietà è tutto ciò che mi fa andare avanti nonostante le mie condizioni di salute. Non bisogna perdere la speranza sebbene si prospettino numerose difficoltà in questa vita terrena. Ognuno di noi – continua – deve trovare il positivo nel quotidiano”. Si dice vicina ai disoccupati e a quanti non sono ancora riusciti a trovare il senso della loro vita e a loro ricorda: “Vi porto nelle mie preghiere e vi auguro un 2014 migliore di quello ormai conclusosi”.

Parole sussurrate, pronunciate con parsimonia, impregnate di dolcezza e, nonostante tutto, di energia positiva. Perché Laura “nonostante tutto” – come più volte ha avuto modo di dirmi durante le chiacchierate domestiche – ha deciso di vedere il bicchiere mezzo pieno. Sempre. La sua forza è travolgente e ascolto le sue parole acquisendo una consapevolezza: lo sconforto, i grigiori, le preoccupazioni e i dispiacere che la quotidianità presenta, sottoforma di ostacoli insormontabili, ai tanti giovani in salute, altro non sono che difficoltà transitorie, in futuro solo ricordi.

Dal giorno in cui abbiamo lanciato l’appello, moltissimi hanno rivolto un messaggio indirizzato a Laura e funzionale a scuotere la politica, ad oggi sorda. Dalle istituzioni ci aspettiamo ancora risposte (da indiscrezioni sappiamo che qualcosa bolle in pentola) e, accompagnati dalla speranza di cui si nutre Laura, azioni concrete.

Intanto ogni giorno pesa sempre di più il gruzzolo che i tanti amici stanno componendo attraverso il bonifico bancario: siamo a quota 5430 euro! Nelle scorse giornate sono pervenuti due preventivi circa i lavori per la realizzazione del montascale che tengono conto delle caratteristiche strutturali del vano d’ingresso e delle condizioni delle due rampe di scale. A Laura trema la voce ogni volta che il direttore di banca le comunica l’importo e, soprattutto, la informa del fatto che la cifra viene incrementata costantemente. “Grazie a tutti” – afferma emozionata Laura contattata al telefono.

E’importante continuare in questa direzione. Anche i media nazionale le stanno riservando attenzione e, nel frattempo, a livello locale Salvo La Rosa, conduttore del talk show “Insieme”, dalla sua pagina face book rilancia l’appello e la testata giornalistica Catania Oggi aderisce alla campagna combattendo al nostro fianco. Perché, religione a parte, si tratta di una vicenda che, a ragion veduta, lascia attoniti tutti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI