Raia apprezza le nomine |"Bene lo spoil system" - Live Sicilia

Raia apprezza le nomine |”Bene lo spoil system”

Per la parlamentare del PD Concetta Raia "la logica di rinnovamento è basata su qualità e competenza": bene la scelta di" legare con lo stesso filo buona politica e riorganizzazione del sistema sanitario in Sicilia"

I nuovi manager della sanità
di
1 min di lettura

Concetta Raia

CATANIA – “Bene hanno fatto il presidente Crocetta e l’assessore alla Sanità Lucia Borsellino a procedere allo spoil system dei commissari sanitari, nella logica di un rinnovamento basato su qualità e competenza, così come recita il bando regionale emesso per la selezione dei dirigenti generali in virtù del decreto Balduzzi”. Lo dichiara in una nota la parlamentare regionale del partito democratico, Concetta Raia.

“Abbiamo particolarmente apprezzato – afferma Raia –  la sostituzione del manager dell’ospedale Cannizzaro avendone criticato fortemente la gestione amministrativa e finanziaria, attraverso tre interrogazioni parlamentari presentate lo scorso mese di dicembre. Abbiamo sollevato dubbi riguardanti il servizio di emergenza 118, la convenzione con la casa di cura privata Morgagni di Catania e i contratti dei direttori di strutture complesse”. 

“Auguriamo buon lavoro a tutti i nuovi commissari, in particolare, a Paolo Cantaro nuovo commissario del Cannizzaro, che ha già dimostrato le sue capacità, certa che opererà garantendo i massimi livelli di qualità e competenza- aggiunge Concetta Raia- ma gli chiediamo pure di vigilare a fondo e verificare attentamente l’operato dal precedessore. Buon lavoro, anche a Vittorio Digeronimo, commissario Asp Siracusa del quale conosco la storia, la professionalità e le capacità e sono certa che opererà al meglio “.

“Personalmente mi trovo d’accordo sulla scelta del presidente Crocetta e dell’assessore Borsellino – conclude la parlamentare democratica – di legare con lo stesso filo buona politica e riorganizzazione del sistema sanitario in Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI