PALERMO – Adesso ci sono anche i crismi dell’ufficialità: Arturo Vidal è a tutti gli effetti un giocatore del Bayern Monaco. Il cileno lascia la Juventus dopo quattro anni ad altissimi livelli, per intraprendere una nuova avventura in terra di Bavaria. Per un pilastro che parte, un altro che rinnova: Bonucci prolunga con il club bianconero sino al 2020, avviandosi di fatto a diventare uno dei punti di riferimento per Allegri e per la tifoseria della Vecchia Signora.
Altro nome che circola in queste ore è quello di Mario Balotelli. Il Liverpool lo ha scaricato, lui vorrebbe rientrare in Italia dove potrebbe anche avere mercato se non fosse per l’ingaggio stellare percepito dall’ex promessa di Inter e Milan. Una situazione in divenire, che potrebbe sbloccarsi nelle ultime ore di trattative. La Sampdoria, che un certo interesse lo aveva palesato, rimane alla finestra. Sempre i blucerchiati pensano ad Alberto Aquilani, attualmente svincolato.
Si muovono anche le altre formazioni di massima serie. Il Torino, pur continuando a strizzare l’occhio ad Andrea Belotti, sonda il terreno per Abel Hernandez. L’approccio alla trattativa dell’Hull City non è stato dei più morbidi: 8 milioni cash. Al momento l’intesa appare lontana. Attivo anche il Carpi, vicino a chiudere con Gabriel Silva: c’è già l’accordo con l’Udinese. I biancorossi non mollano la pista che porta ad Alberto Gilardino, che potrebbe anche decidere di accettare la proposta del club emiliano. Il Bologna, infine, continua a insistere per Torosidis: l’affare potrebbe sbloccarsi entro la fine della settimana.