A Tusa Pdl primo partito |Ma il centrosinistra vince

A Tusa Pdl primo partito |Ma il centrosinistra vince

Nel paese dell' Atelier sul mare" di Antonio Presti, che Crocetta ha scelto come proprio quartier generale, "Il Megafono" è solo quarto. La coalizione di Bersani, però, è davanti a quella di centrodestra. Ma il mecenate (nella foto) non centra l'elezione.

I comuni dei leader
di
1 min di lettura

TUSA – Nella roccaforte del presidente della Regione vince il Pdl. Ma il centrosinistra è la prima coalizione. A Tusa, in provincia di Messina – dove Rosario Crocetta ha stabilito il proprio quartier generale e dove Antonio Presti, secondo in lista e quindi primo dei non eletti, ha l’“Atelier sul mare” – “Il Megafono” si ferma al 10,82%, con una performance che vale la quarta piazza fra i partiti dietro al Pdl (28,11%), al Movimento 5 Stelle (21,39%) e al Pd (20,37%). In compenso, Crocetta può consolarsi mettendo un “missione compiuta” fra gli obiettivi che si era prefisso schierando la propria lista: se infatti il governatore voleva portare il centrosinistra a vincere al Senato, almeno a Tusa c’è riuscito. Il centrosinistra, infatti, ottiene il 34,35%, con un vantaggio dell’1,32% sul centrodestra. Un risultato che però, per inciso, è arrivato anche alla Camera, dove “Il Megafono” non era presente. Anzi: per la precisione, alla Camera il centrosinistra ha fatto di meglio (40,12% contro 21,98% del centrodestra).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI