Abbattuto un garage abusivo| Tensioni prima delle ruspe - Live Sicilia

Abbattuto un garage abusivo| Tensioni prima delle ruspe

Il Procuratore Salvi: "L'affermazione della legalità è anche questa, non solo gli arresti".

BIANCAVILLA – Demolito un garage abusivo in via Cellini a Biancavilla. Non sono mancati i momenti di “tensione” durante l’abbattimento del locale, disposto da un provvedimento della Procura di Catania. Proteste concitate dei proprietari dell’immobile ma anche dei cittadini della zona, che hanno ostacolato e impedito il movimento dei mezzi meccanici. Le forze dell’ordine, sul posto, hanno garantito l’esecuzione della demolizione, ma le tensioni sono durate parecchie ore.

“L’abbattimento di un immobile abusivo a Biancavillaha commentato il Procuratore Giovanni Salvi, durante la conferenza stampa sui fermi per mafia eseguiti proprio tra Adrano e Biancavilla – ha scatenato diverse proteste e tensioni, ma noi continueremo su questa strada, perchè l’affermazione della legalità è anche questo e non solo eseguire arresti”.

Il piano di demolizione contro l’abusivismo edilizio disposto dalla Procura di Catania, in piena sinergia con le amministrazioni comunali, riguarda circa 400 immobili da abbattere.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI