Dopo il padre e lo zio anche il nonno ĆØ stato condannato per violenza sessuale. La quinta sezione del Tribunale di Palermo ha scritto l’ultimo capitolo di una storia di forte disagio sociale. L’uomo, settantaduenne, ĆØ stato condannato a due anni e sei mesi. I giudici lo hanno riconosciuto colpevole delle attenzioni morbose sulle due nipoti che all’epoca dei fatti del processo avevano 7 e 8 anni.
Le violenze, secondo la ricostruzione del pubblico ministero Maurizio Agnello, sarebbero avvenute tra il 2000 e il 2001. Nel primo caso il nonno avrebbe baciato più volte sulle labbra la più piccola nella casa di campagna di San Giuseppe Jato. L’altro episodio sarebbe avvenuto in treno: l’uomo avrebbe tentato di aprire la cerniera dei pantaloni alla più grande delle nipotine. Solo l’intervento del controllore evitò il peggio.
Il pm aveva chiesto 8 anni, ma il Tribunale ha riconosciuto la lieve entitĆ delle violenze. Le due bambine, ora maggiorenni, hanno denunciato nel 2008 anche il padre e lo zio, sempre per violenza sessuale. Il primo ĆØ stato condannato in appello, mentre per il secondo il processo ĆØ tornato in Tribunale dopo il rinvio della Cassazione.Alle ragazze, assistite dall’avvocato Francesca Li Vecchi, il collegio ha riconosciuto un risarcimento di diecimila euro ciascuno.
Nella spazzatura e saldare il coperchio!!!!
Che ci arrestate a fare che li dobbiamo campare noi?
Che tristezza che schifo