Accosta il Green pass ad Auschwitz, sospeso preside - Live Sicilia

Accosta il Green pass ad Auschwitz, sospeso preside

Il provvedimento è stato emesso dal ministero dell'Istruzione

FERRARA – Nei confronti del dirigente scolastico di Ferrara che ha associato il Green pass ad Auschwitz è stato avviato un procedimento disciplinare e contestualmente è stato sospeso dal servizio. Lo si apprende da fonti del ministero dell’Istruzione.

Il dirigente scolastico aveva fatto su Facebook un post che rievocava Auschwitz con la scritta ‘il Green pass rende liberi’, con tanto di fotomontaggio a corredo.

A prendere posizione contro di lui anche 22 dirigenti scolastici di tutta la provincia di Ferrara e così anche l’Anp Emilia-Romagna.

Nei giorni scorsi, un caso simile, aveva scatenato la bufera anche all’Università di Palermo, dove un docente di Marketing aveva lanciato un tweet con la foto dell’ingresso del campo di Auschwitz, sostituendo la scritta “Arbeit Macht Frei” (il lavoro rende liberi) con la frase “il Vaccino rende liberi” rispondendo a un tweet del segretario Pd Enrico Letta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI