Aci Castello, l'avvocato Alberto Bonaccorso è candidato Pd e M5S

Aci Castello, l’avvocato Alberto Bonaccorso è il candidato Pd e M5S

Già presidente del comitato sul lungomare unito
ELEZIONI AMMINISTRATIVE
di
1 min di lettura

ACI CASTELLO (CATANIA) – È Alberto Bonaccorso, avvocato di 52 anni, il candidato sindaco alle amministrative del comune di Aci Castello su cui convergono il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle. Lo comunicano la segretaria provinciale del PD di Catania, Maria Grazia Leone con i responsabili provinciali del Movimento 5 Stelle, Nunzia Catalfo ed Eugenio Saitta.

Bonaccorso è noto ad Aci Castello per essersi intestato la battaglia sul ricongiungimento del lungomare fra Aci Castello e Aci Trezza ed è stato presidente del comitato “Uniti per il lungomare unito”. Con esperienza trentennale nella pallanuoto prima da atleta e poi da dirigente è amante del mare, della vela e della mountain bike.

Il progetto politico

Sposato, padre di una bimba, Alberto Bonaccorso, civico, esponente del movimento Equità Territoriale, è da sempre un attivista impegnato sul fronte della mobilità sostenibile. “I gruppi locali delle nostre forze politiche hanno scelto, senza nessun tentennamento, di scommettere su un progetto nuovo – spiegano gli esponenti di PD e 5S -. Limitando le interlocuzioni ai partiti del campo progressista”.

“Di comune accordo si è deciso di dire “no” ad ogni esperienza già vista e già provata, ad Aci Castello, puntando tutto su una proposta chiara e su un candidato che rappresenta la vera ed unica alternativa di cui abbiamo bisogno” concludono Leone, Catalfo e Saitta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI