Aci Castello, l'Udc non c'è più | Lascia il gruppo dirigente - Live Sicilia

Aci Castello, l’Udc non c’è più | Lascia il gruppo dirigente

Il presidente del consiglio Danubio, l'assessore Zappalà ed il consigliere Grimaldi lasciano il partito. Dimissioni che seguono ad altre avvenute nelle settimane scorse.

Terremoto nel partito
di
2 min di lettura

ACI CASTELLO. Il gruppo Udc ad Acicastello, praticamente, non esiste più. Escono dal partito Salvo Danubio (Presidente Consiglio Comunale e commissario cittadino), Rosario Grimaldi (consigliere) e Nello Zappalà (assessore). E le dichiarazioni del presidente del consiglio comunale, Salvo Danubio, sono al vetriolo: “Pablo Neruda, in un passo di una sua famosa poesia, diceva: Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce……”. Ebbene, l’ UDC non è il partito che sognavamo e speravamo; soprattutto quando nel 2009, aderendo con tanto entusiasmo, lo facemmo diventare la seconda forza all’interno del Comune di Acicastello e un punto di riferimento per la provincia di Catania, riuscendo ad aggregare tantissimi giovani e simpatizzanti e facendo crescere notevolmente il partito. Abbiamo resistito anche alla scissione del 2010, assistendo e resistendo anche ad una continua adesione e fuoriuscita di molti deputati catanesi.

“La classe dirigente provinciale e regionale – aggiunge il consigliere Rosario Grimaldi – non ha mai ritenuto opportuno valorizzare chi ha posto le basi per la continua crescita del partito; a questo sono seguiti anni di continue battaglie interne, proprio contro i sottoscritti, che con lealtà , portavano avanti i valori del partito medesimo”

“Abbiamo subito – afferma l’ assessore Nello Zappalà – continue minacce di cambio di commissariamento nel nostro comune e continui boicottaggi ad iniziative intraprese del Deputato Leader di turno”.

“Tutto questo – conclude Danubio – ha portato ad una profonda riflessione, che prima si è manifestata con i giovani e con le conseguenti dimissioni del Vice-coordinatore regionale giovani Udc Sergio Miraglia, del coordinatore comunale giovani UDC Acicastello Luciano Sciacca e dei giovani di Acicastello tesserati UDC. Alla luce di quanto sopra espresso, comunichiamo che i consiglieri Danubio e Grimaldi e l’assessore Zappalà; le immediate e irrevocabili dimissioni dal partito UDC, e allo stesso tempo la nascita del gruppo consigliere “Il Paese Che Vogliamo” che continuerà con lealtà, come ha fatto, in questi anni, l’appoggio all’amministrazione Drago”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI