"L'acqua non è inquinata"| L'allarme rientra ma che pasticcio - Live Sicilia

“L’acqua non è inquinata”| L’allarme rientra ma che pasticcio

Commenti

    Il problema è emerso giorno 25 febbraio 2020, perché non si è data la giusta e tempestiva comunicazione alla popolazione? Le analisi dell’ASP sono state rese pubbliche? Bisogna rendere edotti i cittadini sulle cause che hanno portato ad avere l’acqua non potabile e le sostanze nocive riscontrate. Perché nascondere un problema così serio ed importante? Perché c’è discordanza tra le comunicazioni dell’AMAP e del Sindaco? Considerato che si tratta di salute pubblica spero che l’autorità Giudiziaria faccia chiarezza in merito.

    Scusate la mia ignoranza, ma che c’entrano le analisi microbiologiche con la presenza di solfati e alluminio , certo che non risulta niente . Se non ricordo male l’alluminio è un metallo e non credo si possa eliminare con dei disinfettanti. La cosa che mi preoccupa non è le solite rassicurazioni del sindaco dopo la tirata di orecchie all’Amap ma aggirare l’ostacolo facendo analisi inutili per poi dichiarare che tutto è ok

    Quindi, fatemi capire il Sindaco firma una Ordinanza tanto per …..nella speranza che non venga conosciuta dai cittadini ??????? Siamo alla frutta

    Non mi fido di mia madre. Figuriamoci di questi.

    continua lo scempio sulle spalle della città.. posto che il professore non si dimetterà mai né per quanto accaduto in questi giorni né per quello accaduto nelle ultime ore, ci si aspetta a questo punto un atto di dignita da parte del consiglio comunale se ancora coloro che sono in carica vogliono assicurarsi quanto meno la candidatura. SFIDUCIATELO PER DINCI!

    Mi scusi sindaco ma per diventare presidente della Amap cosa bisogna fare?quali requisiti?quali i titoli?bho??complimenti Orlando sempre scelte meritocratiche ne azzeccassi una!!!

    Una plastica rappresentazione della capacità di gestione della cosa pubblica in questa città.
    Ma noi palermitani siamo abituati a questo ed altro, basterebbe pensare ai nostri cantieri infiniti.
    Mi chiedo però se tale maestria non sia stata diffusa a livello nazionale ed internazionale; e se tutto il caos derivato dalla gestione e diffusione delle notizie sul coronavirus sia stato gestito con pari approssimazione?

    “Gente professionista, seria, sono felice di affidare la mia salute a questi.” Quindi si evince che 72 ore in realtà non sono necessarie per un’analisi (72 ore da aspettare erano per il sereno weekend dei suddetti professionisti). Ancora nel 2020 dobbiamo essere gestiti da questi pseudo esseri. Mi sa che lo smart working all’Amap non funziona così bene. Che carrozzone!!!!

    Amen. Resta comunque lo sconcerto di come sia stato possibile innescare una situazione così esplosiva.
    Come sempre, inutile cercare il responsabile, giusto per mandarlo a casa.
    Stupisce la fragilità di un sistema, quello di amap, che ritenevo meglio blindato rispetto alle altre partecipate visto che l’ex presidente (la Prestigiacomo) è adesso l’assessore di riferimento della stessa amap e che l’attuale amministratore unico è stato fortemente voluto dalla Prestigiacomo per dare “continuità” di gestione….

    Ricapitoliamo l ennesima sceneggiata palermitana che ha fatto ridere tutta Italia
    Asp 6 in data 25/02/2020 effettua le analisi dell acqua hanno dato esito di non conformita, tale esito viene comunicato ad Amap in data 28/02/2020 e anche al servizio igiene e sanità del comune su i campioni prelevati il25 febbraio sono risultate alcune presenze superiori a quelle consentite per solfati e allumini ed atri agenti inquinanti successivamente con ordinanza sindacale n.27/05 del 06/03/2020 è inibito il consumo di acqua per tre ore dopo circa di assalti ai supermercati per accaparrarsi acqua minerale si conclude il tutto con NON VI PREOCCUPATE CHE POTETE USARE L ACQUA TRANQUILLAMENTE.
    COSA ABBIAMO INGERITO PRIMA DEL 25 FEBBRAIO E SINO ALL ENNESIMO MIRACOLO DI SANTA ROSALIA DEL 6 MARZO ?
    L ALLUMININIO PUÒ CAUSARE DANNI IN AMBITO DIALITICO E PUÒ CAUSARE TOSSICITÀ ANCHE IN SOGGETTI ESENTI DA DANNO RENALE E LA SUA IMPLICAZIONE RISULTA CONTROVERSA NELLA PATOGENESI DEL MORBO DI ALZHEIMER.
    IL SOLFATO NON È TOSSICO PER UOMO TUTTAVIA AD ELEVATE CONCENTRAZIONI PUÒ CAUSARE EFFETTI LASSATIVI DISIDRATAZIONE E IRRITAZIONE INTESTINALE .
    ALLORA MI CHIEDO IO COSA ABBIAMO INGERITO A PALERMO SINO AD ORA DAI RUBINETTI DI CASA ?
    PROBABILMENTE GLI EFFETI PIÙ DEVASTANTI SI AVRANNO A DISTANZA DI ANNI E QUNDI SARÀ MOLTO DIFFICILE RICOLLEGARLI A TALE VICENDA .
    PROCURA DELLA REPUBBLICA NON SAREBBE IL CASO DI INDAGARE PER CAPIRE SE CI SIA STATO UN PROCURATO ALLARME CHE HA SCATENATO IL CAOS O SE POI INVECE IL TUTTO SIA STATO MINIMIZZATO PER NON EVIDENZIARE LE RESPONSABILITÀ DEGLI ATTORI DI QUESTA OPERA BUFFA PALERMITANA ?
    LE NOTIZIE E I DATI RIPORTATI SONO FACILMETE VERIFICABILI SU INTERNET

    Se il coronavirus dovesse prendere piede a Palermo dovremo rivolgerci a Santa Rosalia, perché, secondo me, i nostri organi amministrativi sono incapaci di una rapida e professionale reazione; e questo lo vedo ogni giorno, dall’incapacità di gestire le nostre dighe, Bellolampo, le strade e autostrade, il verde pubblico, le scuole e ogni altra cosa pubblica; mi fa paura pensare che l’esito delle analisi delle acque, effettuate il 25 febbraio, siano state comunicate il 28 e protocollate dal comune in data 02 marzo, mentre l’ordinanza è del 06 marzo; se analizziamo il tutto, 10 giorni per una comunicazione così importante per la salute dei cittadini. In questi dieci giorni, cosa abbiamo bevuto? Mi chiedo se, in un caso come questo, la procura di Palermo sia obbligata a procedere d’ufficio, aprendo un procedimento a carico di ignoti.

    Siamo in mano a persone totalmente incapaci!!

    Piampiano fossi al posto tuo mi considererei già dimissionato d ufficio il professore queste cose se le lega al dito

    Al netto di tutto il resto,
    se l’Amap controlla l’acqua quotidianamente, come è possibile che non abbia riscontrato la presenza dei metalli ? O si tratta di analisi di altro tipo ?

    Abbiamo capito, il Sindaco è responsabile pure della quantità di minerali trovati nell’acqua. Una cosa però è certa, certi palermitani non trovando argomenti validi per attaccare Leoluca Orlando si aggrappano perfino alle notizie più inverosimili. Ma non vi siete ancora stancati?

    Ma perchè poi si è trovato questo solfato di alluminio? Come si è formato?

    Il solfato di alluminio come si forma nell’acqua trattata per renderla potabile? No perchè di tutto si parla ma come è spuntato, da dove, se per reazione chimica di due o più componenti non si sa!

    Si, professionalmente inadatte!

    Spero che i responsabili paghino per quello che è successo

    Sicuramente il miglior Sindaco degli … ultimi SETTE anni!!!

    ma fatemi capire: dal 28 febbraio i cittadini hanno utilizzato acqua altamente inquinata? In dispregio di qualunque dovere di rispetto per la salute pubblica? ….. e non succede ancora nulla?????

    Sarebbe meglio in questo caso che tu rimanessi in un dignitoso silenzio qui si tratta della salute dei palermitani la procura della repubblica valuterà le responsabilità penali i palermitani da tempo hanno valutato le responsabilità politiche basta leggere i commenti

    Io penso che alla fine si sarà trattato solo di una mancata sincronizzazione nelle comunicazioni, ma l’acqua è buona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

E' una brutta giornata per quanti credono nella giustizia, nella solidarietà, nella Costituzione, nell'antirazzismo, nell'Italia nata dalla Resistenza... Ma è anche una bella giornata perchè così Salvini non potrà fare il martire vittimista e si smetterà di parlare di questa arma di distrazione di massa che è l'immigrazione, un falso problema. Ora media e politici tornino a parlare dei veri temi che stanno a cuore agli italiani: lavoro, economia, salari, stipendi, fisco, pensioni, welfare, diritti sociali, istruzione pubblica, sanità pubblica, corruzione, concussione, borghesia mafiosa, collusioni tra mafia e politica..

E' inutile che i leghisti festeggiano! A Palermo non avevano popolarità nel 2019 quando la lega era al 34%, figuriamoci oggi che la lega è sotto il 9% (e in sicilia ancora meno)... E infatti il sit-in pro Salvini nei mesi scorsi è stato un flop clamoroso!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI