Addio a Tindara Agnello| L'ideatrice de "La coppola storta" - Live Sicilia

Addio a Tindara Agnello| L’ideatrice de “La coppola storta”

Tindara Agnello, aveva 35 anni

E' stata stroncata da un malore stanotte. La giovane imprenditrice aveva 35 anni.

PALERMO  -“Sei andata a disegnare le coppole lassù, tra gli angeli”. Manfredi Agnello, imprenditore palermitano, annuncia così, con un messaggio dolorosissimo su Facebook, la morte della nipote Tindara, la giovane titolare de “La Coppola Storta”, l’attività che si trova in centro a Palermo.

Tindara Agnello è stata stroncata da un malore stanotte, a soli 35 anni. Si trovava a casa del padre Guido quando si è sentita male: nonostante l’intervento dei sanitari del 118 non c’è stato nulla da fare. Era molto nota in città per aver ridato vita al classico copricapo siciliano, che decorava e realizzava creando un nuovo stile, al punto da essere venduto in tutto il mondo e da arrivare anche al Moma di New York. Tantissimi i riconoscimenti ricevuti per le sue creazioni. Il suo negozio del centro storico, era diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della coppola, alla quale Tindara aveva dato una nuova identità, trasformandola in una icona di stile.

Manfredi Agnello, sui social, ha anche annunciato da parte del fratello e della cognata: “Per volere di Guido e Cricchi e nel ringraziare tutti coloro che stanno partecipando al nostro dolore, comunico agli amici che il funerale di Tindara sarà celebrato lunedì alle 11,30 presso la Chiesa Madre di Bagheria in Corso Butera”.

“A nome mio, della Giunta e di tutta l’Amministrazione comunale voglio esprimere la mia vicinanza alla famiglia Agnello per il gravissimo lutto che l’ha colpita. E’ una notizia che ci riempie di tristezza; è un lutto che priva la città di una donna che con passione, visione e amore ha saputo coniugare la cultura e l’impresa, l’impresa e l’orgoglio della propria sicilianità.” Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando apprendendo della scomparsa dell’imprenditrice Tindara Agnello, Art-director de “La coppola storta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI