"Addio al Movimento cinque stelle |Domani la verità su tutto" - Live Sicilia

“Addio al Movimento cinque stelle |Domani la verità su tutto”

Commenti

    Non avete scuse, vi siete venduti non siete nemmeno andati a chiarire a Roma con Di Maio siete dei veri traditori, vergogna, avete tradito gli elettori del M5S e le speranze dei cittadini siciliani, che hanno votato il M5S per dare una svolta a questa Regione. Vergogna

    Quindi loro sarebbero dei traditori perchè dissentono dal partito, senza andare però in altri partiti.
    Mentre invece quelli che a Roma governano con il pd dopo tutto quello che dicevano sul pd, quelli cosa sono?
    Ma riflettete prima di scrivere?

    Proprio come avevo predetto decurtazione della retribuzione risulta direttamente proporzionale alla maturazione e alla presa di coscienza di un nuovo percorso politico, tradotto in linguaggio terra terra ca sacchietta un savi a babbiari

    Bravi,vogliamo la verità dentro quello che prima era un movimento, adesso nn si sa più che tipo di partito sono diventati, prima si alleano cn la lega e dopo cn il pd,incoerenza verso chi li ha votati

    Finalmente siamo alla disintegrazione e speriamo che esploda e scompaia dalla scena della politica Italiana

    Fate bene, uno stipendio intero così come quello che racimolerete non lo guadagna neanche un primario ospedaliero, serio, che ha fatto 6 anni di laurea + 6 di specializzazione + 6 anni di master +tutte le responsabilità che effettivamente sono diverse rispetto a quelle di un insegnante di educazione fisica o di una bracciante agricola….. W la Sicilia che tratta bene i suoi politicanti di passaggio…

    Le vere ragioni tenersi i soldi in tasca ed i privilegi…tanto sanno che sto treno non passa più…..onestà onestá onestá…..mi verrebbe di dire sta…

    E’ solo una questione di soldi… PATETICI!

    Giuda. Siete solo attaccati ai soldi e siete patetici. Se non vi ritrovate nel movimento dimettetevi e poi chiarite le vostre ragioni. Comunque non avrete un futuro, perché non sarete più credibili neanche al nemico che oggi vi accoglie a braccia aperte.

    Hanno rovinato la nostra Isola e l’intera nazione.

    Secondo me una delle statiste più acute d’Europa, curriculum da Lincei o Normale :
    Sono sposata e ho due figli. Il mio impegno civico è nato praticamente da quando stavo per diventare mamma , in quel periodo ho cominciato a riflettere seriamente sulla scarsa tutela dell’ambiente , sulla qualità degli alimenti, e tutta una serie di considerazioni che gradualmente si sono ampliate fino a farmi realizzare la consapevolezza che tutti dobbiamo impegnarci oltre che indignarci , per cambiare il Paese e dare delle opportunità e una speranza di futuro per i nostri figli e di presente per noi stessi .
    Sono iscritta dal 2008 nel meetup degli Amici di Beppe Grillo di Catania, di cui ho frequentato saltuariamente riunioni ed eventi, mi sono interessata principalmente della vicenda dei quattro mega inceneritori della giunta Cuffaro . La presa di coscienza del rischio incenerimento a cui eravamo, e ancora siamo, esposti , seguito da un incontro con Paul Connett ad Adrano , mi hanno motivato a intravedere nella SRZ la vera vocazione della Nostra Terra; nel 2009, nel mezzo dell’emergenza , insieme ad altri attivisti ho fondato l’associazione Rifiuti Zero Catania, che ad oggi realtà diffusa nella provincia nella promozione della strategia SRZ2020 attraverso convegni anche con Connett , incontri nelle scuole manifestazioni con raccolte di qualità , bonifiche , riuso creativo ,organizzazione di ecofeste.

    Ad Acireale nel 2009 ho condotto insieme ad altre realtà cittadine una battaglia, che prosegue fino ad oggi, contro le affissioni abusive ed in particolare quelle elettorali e quelle in cui si strumentalizza l’immagine delle donne a fini commerciali, chiedendo che attraverso una moratoria il comune si adeguasse alle direttive europee sulla pari opportunità;

    Nel 2010 ho fondato insieme ad attivisti di tutta la regione l’associazione Rifiuti Zero Sicilia e partecipato sempre il 28 agosto alla marcia NO PONTE contro l’avvio dei sondaggi geologici con enormi trivelle.
    A nome di questa associazione ho organizzato piccoli eventi sulla riduzione riuso creativo e compostaggio domestico.
    Nel 2010 mi sono recata all’incontro “Woodstock 5 Stelle Cesena” lì ho potuto apprezzare e vedere come si possa condurre un grande evento in modo sostenibile , con acqua gratuita , rifiuti zero sia nell’area tende che durante gli spettacoli e una viabilità sostenibile.
    Nel 2010 e 2011 sono stata attiva sia nella raccolta firme sia che per la promozione dei referendum abrogativi “2 sì per l’acqua bene comune” e contro il nucleare con banchetti interviste radiofoniche con volantini etc.
    Nel 2011, insieme al M5S Sicilia, ho partecipato alla raccolta firme per la petizione “Fuori i soldi dalla politica” con il gruppo di Acireale; sempre nel 2011 insieme al M5S Acireale, ha portato avanti la petizione comunale “Percorso verso Rifiuti Zero” e ad oggi sono impelagata in un tentativo di collaborazione con l’amministrazione affinché apra gli occhi e attenzioni le opportunità che la Strategia può dare ; Nel settembre del 2011 con una delegazione siciliana mi sono recata a Roma per il “Cozza Day” per partecipare alla marcia silenziosa che ci ha portati a Montecitorio per ricordare ai parlamentari che le istanze del M5S ad oggi rimangono inascoltate ; Sono impegnata a titolo di volontariato , con dalle associazioni locali che si occupano disabilità in un percorso volto all’abbattimento delle barriere architettoniche , mentali e comportamentali denominato Retis e Una città per tutti.

    Nel 2012, col M5S Acireale, ho promosso la petizione “Operazione quartieri sicuri: petizione per via Wagner e via Turchia” volta a migliorare la sicurezza stradale in un quartiere periferico abbandonato dall’amministrazione ; Da mese di giugno insieme ad altri cittadini acesi ho fondato un comitato cittadini “uniti contro l’impianto a biomasse nell’ospedale S. Marta e S. Venera di Acireale” …un assurdo progetto di riscaldamento a biomasse da realizzare proprio nei pressi dell’ospedale.
    Questi anni sono stati per me come una “palestra di vita”, le difficoltà , le delusioni le battaglie affrontate , la presa di coscienza del degrado sociale, ambientale , economico causata dalla classe dirigente in special modo mi hanno convinta , che non basta chiudersi nell’indignazione da salotto lamentandosi inutilmente, ma occorre impegnarsi con determinazione per cambiare in meglio la Nostra Terra.
    Abbandonare l’atteggiamento che fa confidare nella semplice speranza che le cose cambino per passare all’ atteggiamento di cittadino attivo che partecipa alla vita democratica del paese.

    Questi magnifici e coerenti ex 5stelle che faranno alla Regione ?i responsabili ? la stampella a musumeci ? ridicoli proprio.
    Non vale la pena neppure ascoltare le loro interessate pseudo motivazioni per giustificare l’ingiustificabile.Tranne che x coerenza con gli impegni assunti in campagna elettorale con i loro elettori si fossero dimessi e lasciato le loro dorate poltrone.Ma questo nn si dica mai!!
    A parte ogni altro ,Già si sottraggono almeno a 2 storici impegni: dopo il mandato n.2 a casa ( e questo lo vedremo..) a fare il loro lavoro…(ma quale ?) ; e prima ancora rendere parte del loro lauto stipendio ( al netto dei cospicui e “generosi”i rimborsi x benzina e missioni ecc.ecc….) . E pensare che i 5stelle hanno sempre pontificato sul trasformismo altrui! Gli altri dicevano bugie quando cambiavano, loro invece -unti dal signore- no. A me fanno proprio senso:incapaci ma furbacchioni. Scommetto che altri faranno questa scelta a roma come dappertutto, ammantando di bugie politiche il loro “sofferto” distacco,previsto da molti osservatori in tempi non sospetti.Tutti loro,nessuno escluso, omettono di dire che senza il buffone ( quello di professione ..) non sarebbero nessuno e non avrebbero fatto ” l’affare” di diventare deputati e senatori a spese della collettività e con stipendi e pure pensioni (anche senza vitalizi..) che manco si sognavano. Diventano ricchi ma restano poveri…

    bravo il vignaiolo:sante parole. Ma a loro che gliene fotte ?! intanto si arricchiscono alla faccia dei contribuenti. E gustando sino in fondo la ricca pietanza che -loro malgrado- si ritrovano su un piatto d’argento, inimmaginabile ,se penso a quelli che conosco… E’ per loro come avere fatto un terno al loro,come si dice.Ridiamoci sopra che è meglio !

    certo,certo… invece in sicilia è meglio fare la stampella a musumeci !
    E salvare lo stipendio intero, sottrarsi alla regola dell doppio mandato ecc. ecc. in nome -si capisce -della “responsabilità” e della sicilia (oltre che dello loro tasche..).

    e quado gli ricapita più?

    HO VOTATO M5S. HANNO TRADITO LA MIA FIDUCIA SU TUTTI I FRONTI. SPERO CHE ANCHE GLI ALTRI ITALIANI E I SICILIANI SI SIANO RESI CONTO DI QUANTO SIANO VOLTAGABBANA. AUGURO ALLA ITALIA TUTTA UNA MAGGIORE SELEZIONE DELLE PERSONE CHE DOVRANNO RAPPRESENTARCI IN FUTURO. COMPETENZA, ONESTA’ E SERIETA’. I TRADITORI NON SONO QUESTI … E’ TUTTO IL M5S AD AVERE TRADITO IL POPOLO ITALIANO. E LI HO VOTATI … MA CHE PIR.A CHE SONO. AVEVO SPERATO … COME SEMPRE…

    piano piano vanno tutti via,e vedrete alle prossime elezioni arriveranno massimo al 7%

    Scusa Salvatore , mi pare essere il curriculum della statista Foti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI