È necessario che si risvegli quel "flusso di coscienza " profondo che sensibilizzi le anime soprattutto dei giovani, il FUTURO. Era il tempo delle "donne dei lenzuoli" era il tempo di Biagio , il tempo del Risveglio delle coscienze, del senso di responsabilita', il tempo della Fiaccolata, preghiera laica delle Persone. Solidarietà alla cara Persona Ferrandelli.


Questo sta ancora una volta ad indicare che la famiglia,la scuola, la Chiesa e la società intesa nelle sue varie istituzioni non sanno educare le nuove generazioni.
Bestie!
Concordo assolutamente.
Il rigore, l’autorevolezza degli educatori, l’esempio degli adulti sono stati demonizzati dai buonisti contemporanei che stanno prodotto una generazione aggressiva, maleducata e profondamente ignorante perché preda dei social, dei cellulari e dell’alcol.
Sentir dire ad un 18enne “Ho fatto una sciocchezza” dopo avere scannato a coltellate un suo amico è la rappresentazione tragica dei piccoli mostri che noi adulti abbiamo allevato.
Si salvano tutti quei ragazzi che hanno la fortuna di genitori e insegnanti che condividono un programma per il futuro dei ragazzi.
I cattivi adulti si pentiranno.