Adrano, i consiglieri al sindaco: | "Chiedere l'intervento del Prefetto" - Live Sicilia

Adrano, i consiglieri al sindaco: | “Chiedere l’intervento del Prefetto”

Gli ultimi episodi di cronaca nera hanno gettato un'ombra pesante sulla città. E tredici consiglieri comunali chiedono immediatamente una scossa.

La presa di posizione
di
1 min di lettura
ADRANO. Tredici consiglieri comunali adraniti si appellano a gran voce al primo cittadino, Ferrante, affinchè chieda al Prefetto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. I recenti fatti di cronaca hanno nuovamente puntato i riflettori su una situazione fattasi a diro poco preoccupante. Gli ultimi due eclatanti episodi in ordine tempo, sono accaduti nel giro di una manciata di ore: sabato sera la rapina con la mitraglietta impugnata dai balordi di turno che hanno assaltato un ambulante ferendolo a un braccio; poi, l’intimidazione al coordinatore di Ncd, Pino Liggeri. Nel mezzo altri episodi di micro-criminalità. Ce n’è abbastanza per non restare inermi.
Ecco il comunicato dei consiglieri:
“Alla luce dei recenti e numerosi fatti di cronaca nera verificatisi nella nostra città, che suscitano gravi preoccupazioni per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, oltre ad esprimere solidarietà alle vittime di tali episodi, i sottoscritti Consiglieri Comunali chiedono che il Sindaco si attivi con estrema sollecitudine per mettere in atto tutte le procedure necessarie alla convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Allo stesso tempo, ci attiveremo per richiedere una convocazione straordinaria del Consiglio Comunale, che abbia ad oggetto la carenza di sicurezza nel nostro territorio e la necessità di un intervento urgente da parte di tutti gli organi preposti al controllo dello stesso”.
I Consiglieri
Carmelo SALANITRO
Giovanni RICCA
Luca PETRALIA
Maria Elisa LEOCATA
Giorgio SAMPIERI
Agatino PERNI
Pietro FRANCO
Nicola PULVIRENTI
Giuseppe CUSIMANO
Anna BULLA
Pietro VERZÍ
Giuseppe ALONGI
Carmelo PELLEGRITI


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI