#AGGIORNAMENTO Il pasticcio di AstraZeneca sui richiami: cosa sta succedendo

Il pasticcio di AstraZeneca sui richiami: cosa sta succedendo

Commenti

    ennesimo forse ancora incosapevolmente. sia come sia le conseguenze le pagano i cittadini.

    Nel privato e anche nel pubblico, ove regna serietà e civiltà, sicuramente non Palermo e la Sicilia, una gestione così dilettantesca seguita da dichiarazioni indegne ed in malafede, avrebbero portato ad un licenziamento immediato con calcio nel xxxx d’accompagnamento.
    Non qui, dove complici i giornalisti che edulcorano con il loro storytelling, tutto passa in cavalleria e i pagliacci possono continuare il loro spettacolino indisturbati.
    PS:
    Dite all’umile Commissario che invece di stare chiuso nel suo ufficio e rispondere alle telefonate alle 2 di notte, che anche chi aveva prenotato la prima dose è stato rimandato a casa, non solo chi ha i richiami…

    Incapaci. Non c’è altro termine per qualificare certi personaggi. E c’è chi ha il coraggio di ricandidarsi come governatore. E c’è chi al coraggio di ventilare il ritorno dell’indagato razza. In una terra appena appena civile gli stessi non potrebbero uscire da casa. Questa è la Sicilia è questi sono gli amministratori che ci governano.

    A Palermo siamo da terzo mondo.

    Il miglior assessore alla salute degli ultimi 70 anni (cit. Musumeci).
    E non dimentichiamo il suo attuale successore.

    E quelli mandati a casa ieri prenotati per la prima dose (me compreso) … Senza indicazioni … un sms o una mail … niente di niente … mandare a casa il commissario siciliano Costa

    Una pena!Anni di raccomandazioni e di raccomandati hanno messo burocrati inetti ai vertici delle amministrazioni.Non i migliori,ma i meglio raccomandati.Oggi ne paghiamo le conseguenze.

    Ottima notizia che sia esaurito AstraZeneca. L’EMA massima autorità del farmaco in Europa proprio ieri dichiarava possibili eventi trombotici post AstraZeneca. Una presa di posizione pesantissima che ha tenuto conto dei tanti decessi avvenuti in Europa ( 6 in Sicilia 80 nel resto d’ Europa). Nel regno unito patria di AstraZeneca hanno avuto curca 700 casi trombotici alcuni mortali cone è accaduto appena ieri l’altro a una giovane giornalista della BBC molto nota aveva 44 anni lascia una bambina piccola. Unica causa per questa signora trombosi cerebrale post AstraZeneca aveva zero patologie era sanissima viveva a Londra . Quello che nessuno vuole capire è che non siamo costretti ad usare AstraZeneca , l’alternativa non è tra questo vaccino e il covib non esiste ” o bere o affogare” abbiamo validissime alternative abbiamo il Pfizer vaccino . 1 al mondo performante sicuro versatile adatto dai 5 ai 99 anni. La commissione europea ha ordinato 1.5 miliardi di dosi di Pfizer mentre non ha rinnovato i contratti con AstraZeneca. Se abbiamo una strada più sicura delle altre percorriamo questa è vacciniamoci in serenità. Ormai è arrivato il turno dei giovanissimi dai 12 ai 18 anni. In tutto il mondo Inghilterra compresa per i gragazzi viene scelto Pfizer. Certo esistono ancora molti cervelloni che rassicurano e consigliano AstraZeneca ma nei loro panni starei un po piu attento le massime autorità europee e nazionali del farmaco dicono cose diverse e non si possono escludere responsabilità dirette di chi promuove un farmaco pericoloso. Anche per questo la magistratura indaga.

    Epidemiologo, virologo o tuttologo…?

    A meno che non tiri fuori una laurea in Medicina ed un paio di Specializzazioni ( così da poter essere deferito all’Ordine dei Medici), il buon Nino dovrebbe avere il buon gusto di STARE ZITTO.
    Citi anche gli articoli scientifici a cui i “suoi dati” fanno riferimento, non si ha proprio bisogno di qualunquismo da “social”…

    Spesso si sente “… non sono medico ma penso che… ”

    Se non sei Medico non hai le competenze per “pensare” qualunque cosa in un ambito tanto delicato.

    Condivido parola per parola.

    Ormai adotto la tecnica ” a prescindere”.E quindi a prescindere da cio’ che scrive ritengo che agli ignoranti non si da’ ne la soddisfazione di ascoltarli ne tantomeno quella di leggerli.

    ma ci fosse qualcuno capace ed in grado di prevenire e gestire situazioni la cui criticità è nota a tutti. E’ inutile: quando il manager/commissario è scelto dalla politica per meriti politici, questa è sempre la stessa fine che fanno. INCAPACI!!!

    Come si dice a Palermo……a schifiu finiu……

    Torno ora dalla fiera dov’è mio padre doveva avere la seconda dose di Astrazeneca. Nessuno lo ha avvisato nonostante avesse fornito tutti i recapiti. Rimandato a dopo il 5 giugno.
    E Costa sostiene che lo hanno VOLUTO in massa i diciottenni.
    No comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI