GELA (CALTANISSETTA) – Un uomo di 46 anni è stato aggredito da un branco di cani mentre camminava in via Rio De Janeiro, a Gela. L’uomo è stato salvato da un automobilista che, resosi conto del pericolo per la vittima circondato da una decina di randagi, ha suonato il clacson in continuazione facendo scappare gli animali. Ferito dai morsi, in più parti del corpo, l’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale “Vittorio Emanuele”, dove è stato medicato con punti di sutura e tenuto sotto osservazione.
Dell’episodio sono state informate le autorità comunali e le forze dell’ordine. Il branco di cani sarebbe lo stesso la cui presenza, favorita da buchi nella rete di recinzione, il mese scorso indusse i dirigenti del polo museale di Gela a chiudere l’area archeologica delle “Mura Timoleontee” di Caposoprano. Si temeva che i randagi mettessero in pericolo la sicurezza dei visitatori e del personale di vigilanza. La zona dell’aggressione di oggi è attigua alle “Mura”. (ANSA).
INTANTO BISOGNA DENUNCIARE IL COMUNE ED IL SINDACO RESPONSABILI DEL TERRITORIO E CHIEDERE DANNI PER GRAVISSIME LESIONI MATERIALI E PSICHICHE.
FATTO QUESTO DIREI AL SIGNOR MICCICHE`, CHE HA COSTITUITO UNA COMMISSIONE AD HOC … COSA INTENDONO FARE???
QUI, NONOSTANTE I COMMENTI DEGLI ANIMALISTI, SI RISCHIA DI VENIRE SBRANATI VIVI SE SI DECIDE DI FARE UNA PASSEGGIATA A PIEDI O IN BICICLETTA!!!
Va bene gli animali vanno protetti. Ma chi protegge gli uomini dai cani randagi che assaltano pedoni, ciclisti, motociclisti.
Davanti la fermata metropolitana tra il Policlinico e Civico di Palermo staziona da mesi un branco di cani rabbiosi che aggrediscono in continuazione i pazienti o i passanti. Perché il Comune e i Vigili che vedono tutto ciò non provvedono? Gia’ diversi si sono dovuti recare ai vicini Pronto Soccorso per farsi medicare.
Perchè non chiamano gli animalisti e glieli fanno adottare?
Hanno dato anche ai cani il diritto di voto? Da come si comportano si direbbe di si.
Secondo me bisognerebbe arrestare il l’uomo aggredito dai cani e sanzionare l’automobilista che non si è fatto i fatti propri. Il primo per essersi sottratto a farsi cibo per le povere bestie affamate, il secondo per schiamazzi che hanno spaventato le povere bestiole intente a cibarsi. Dai organizziamo un bel corteo pro cani, fà tanto scic!
io farei passare gli animalisti da questi branchi di cani ,e poi vorrei vedere la loro reazioni, il cittadino vedendo che le amministrazioni se ne fregano va a tutte le misure x difendersi, quindi x questo succedono secondo me gli avvelenamenti dei cani,intanto all ospedale una persona stava x essere sbranata da questo branco di cani ad enna
ci sono indubbiamente responsabilità da parte degli amministratori locali
C’è un branco di cani in libera uscita e le cosiddette istituzioni gelesi l’unica cosa che sanno fare è chiudere il sito archeologico. E’ sempre un modo di fare vacanza e, con un po’ di fortuna, magari finire sulla stampa internazionale alla conquista dell’ennesimo primato mondiale di inefficienza. Fino a che morto ci scappi?!