Akragas, è ora di cominciare | Domenica prima con la Vibonese - Live Sicilia

Akragas, è ora di cominciare | Domenica prima con la Vibonese

I biancazzurri preparano la gara con i calabresi, mister Di Napoli fa il punto.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – La settimana del debutto è cominciata, l’Akragas ospiterà la Vibonese domenica e Lello Di Napoli sta preparando nel migliori dei modi la partita per far dimenticare subito la sconfitta subita contro il Catania in Coppa, una sconfitta “immeritata” secondo il tecnico biancazzurro che ha invece applaudito il lavoro dei suoi giocatori. A pochi giorni dall’inizio si discute ancora su dove si giocherà la prima di campionato per l’Akragas: “Non sappiamo ancora dove giocheremo – spiega il tecnico in conferenza stampa – il nostro auspicio è quello di giocare all’Esseneto, uno stadio che dovrà diventare il nostro fortino”. Per molti giocatori sarà la prima gara di campionato con la maglia dell’Akragas dopo gli impegni di Coppa contro Siracusa e Catania: “I ragazzi la stanno vivendo in maniera serena perché in questi giorni hanno lavorato bene, spero che riescano a trasformare questa tensione in adrenalina per vincere. Il gruppo conosce bene quello che vuole ed è consapevole della propria forza”.

Il capitano Daniele Marino non sarà tra i convocati per via di alcuni problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo per alcune settimane; mister Di Napoli rassicura però tutti, spiegando che è tornato ad allenarsi e che sarà in campo già la prossima settimana, così come Cocuzza e Aveni. Per la gara di domenica mancherà anche il difensore Thiago Cazè, squalificato fino al 18 ottobre dopo la testata all’arbitro nella gara di Coppa, il tecnico potrà contare comunque su Riggio e Carillo per il reparto arretrato in emergenza. Intanto domani, 24 agosto, verrà ufficialmente presentata la squadra alla città di Agrigento con un evento all’interno dello stadio Esseneto dalle ore 19. Alla presentazione parteciperà anche il terzino uruguaiano Antonio Sepe, già da tempo in prova con la squadra e oggi ufficialmente tesserato dalla società akragantina. Il calciatore classe 1992 è in possesso della doppia cittadinanza italiana e uruguaiana e ha militato già in serie inferiori della penisola oltre alle esperienze nella sua terra natia e in Lituania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI