AGRIGENTO – L’Akragas strapazza la Leonfortese e vendica così l’unica sconfitta del girone d’andata con un secco 4-0 che non lascia spazio a dubbi. La squadra agrigentina domina la partita contro una Leonfortese che ha cercato il gol, dando vita ad una partita aperta con repentini capovolgimenti di fronte. Le ripartenze dell’Akragas sono però micidiali: i biancazzurri vanno subito in rete con il bomber Meloni che ritrova il gol dopo alcune prestazioni anonime, la squadra ennese sembra subire la caparbietà dei padroni di casa, gli ospiti sono pericolosi poche volte con Franzese e Candiano. Nel secondo tempo arriva in fretta il raddoppio dell’Akragas con Savonarola che per tutta la partita ha impegnato il portiere ospite Pentimone, autore di splendide parate. Il terzo gol arriva dall’uomo più atteso, quel Nicola Arena che nelle ultime partite è stato impegnato poco a causa dell’exploit di Tiscione, il “genio” su punizione supera Pentimone con una palombella delle sue. Il quarto gol arriva sul finale e mette la parola “fine” sulla partita: Longoni, servito da un grande Savonarola, supera Pentimone e segna il 4-0. L’Akragas doveva vincere dopo i tre pareggi consecutivi e non ha deluso le aspettative contro una Leonfortese che quest’anno ha dato del filo da torcere a numerose squadre. La squadra di Feola coglie una vittoria importantissima con una prestazione maiuscola giocata al massimo dall’inizio alla fine. L’emblema di questa Akragas è il veterano Baiocco che lotta su ogni pallone e riesce a far ripartire la squadra con splendide azioni, partita grandiosa per l’ex Juventus. Ottima prestazione anche quella del secondo portiere D’Alessandro che, alla seconda da titolare, risponde benissimo ai tiri avversari. L’Akragas si conferma al secondo posto ad un punto dal Torrecuso vincente in casa contro l’Hinterreggio.
TABELLINO
AKRAGAS-LEONFORTESE 4-0 (9′ Meloni, 52′, 85′ Savanarola, 81′ Arena)
AKRAGAS: D’Alessandro, De Rossi, Dentice (80′ Pellegrino), Baiocco, Vindigni, Maraucci, Tiscione (56′ Arena), Trofo, Meloni (64′ Longoni), Savanarola, Catania. In panchina: Lo Monaco, Terminiello, Bonaffini, Napoli, Risolo, Perrone.
LEONFORTESE: Pentimone, Bonaventura, Maria (63′ Montalbano), Calabrese, Monforte, Fecarotta, Floridia (66′ Russo), Guerreri, Franzese, Candiano, Castro. In panchina: Astolfo, Di Pasqua, Furnò, Di Pasqua D., Liuzzo Scorpo, Costanzo, Geraci.
ARBITRO: Jouness di Torino.
NOTE – Ammonito Candiano (L).