Akragas, ore frenetiche per il futuro | Ancora in bilico il posto di Feola - Live Sicilia

Akragas, ore frenetiche per il futuro | Ancora in bilico il posto di Feola

Il tecnico campano non sa ancora se proseguirà la propria avventura alla guida del Gigante. Nel frattempo il tandem composto da Giavarini e Tirri sta provando a porre le basi per la prossima stagione.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Dopo l’acclamata presentazione di lunedì per la nuova dirigenza dell’Akragas sono ore frenetiche, con la nuova società che deve sbrogliare numerose faccende dopo le firme dei nuovi soci all’interno di quella che è diventata una vera e propria “azienda” come l’ha definita il nuovo proprietario di maggioranza Giavarini. Primo punto è il pagamento dell’iscrizione al prossimo campionato di LegaPro, a pochi giorni della data di scadenza. Seconda questione è l’illuminazione: questa settimana il progetto dell’Enel sarà presentato al Comune di Agrigento per le ultime firme e già dalla prossima settimana potrebbero iniziare i lavori. Sul fronte mercato e allenatore, il ds Laneri, confermato dai nuovi soci, lavora giorno per giorno con l’agente di mercato Peppino Tirri al fine di costruire una squadra competitiva per puntare ad una salvezza tranquilla, come stabilito da Giavarini che ha stabilito un piano triennale per scalare i vertici della LegaPro e raggiungere la sognata Serie B. Solo da questa settimana, budget alla mano, Laneri potrà cominciare a delineare i contratti da proporre ai giocatori e pensare ai nuovi rinforzi.

Ancora in forse la posizione di mister Feola: l’uomo dei due campionati di serie D vinti consecutivamente è in attesa di una proposta della nuova dirigenza, proposta che arriverà questo weekend. Il caso Catania mette intanto la parola fine sui dubbi sul futuro di Davide Baiocco: il centrocampista rimarrà quasi sicuramente ad Agrigento da giocatore per guidare con la sua esperienza la nuova squadra nel calcio professionistico. Il procuratore giramondo Peppino Tirri e l’imprenditore che ha fatto successo in Bulgaria Giavarini, hanno dato un’impronta internazionale alla società biancazzurra che oggi sul proprio sito pubblica un annuncio di lavoro per ragazze laureate per la posizione di interprete. Le lingue richieste sono l’inglese e lo spagnolo per una Akragas sempre più senza frontiere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI