Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


200 euro? MAh!
“L’operazione della polizia municipale in via Leonardo Da Vinci e in piazza Strauss nell’ambito degli interventi volti alla tutela della sicurezza alimentare”
a quando lo stesso intervento nei mercati di Palermo, fate un giro in borghese e noterete bancarelle all’aria aperta che espongono formaggi, salumi etc., carnezzeria con il bancone fuori il negozio con appesi polli, agnello senza nessuna protezione per evitare il posarsi di mosche. Qui dovete intervenire, ma è fiato sprecato, al Capo a Ballarò, dove regna l’evasione, fiscale, contributiva, Inail, e dove probabilmente troverete tanti ma tanti persone in nero che usufruiscono del reddito di cittadinanza.
E gli ambulanti in tutta la cittá vendono merce tracciabile?
Ieri un tizio con lapino, in via Messina Marine vendeva OSTRICHEEEEEE tra le macchine che circolavano. Ormai é fisso.