Allarme varianti Covid, Pfizer: "Vaccino in tre mesi"

Allarme varianti Covid, Pfizer: “Vaccino in tre mesi”

Commenti

    Esperti gettano acqua sul fuoco su nuova variante.

    Alberto Mantovani dell’Humanitas smentisce allarmismo su nuova variante e soprattutto sulla fantomatica resistenza ai vaccini delle varianti: “I vaccini anti Covid-19 funzionano contro le varianti, soprattutto dopo la terza dose. La nuova variante sudafricana non mi preoccupa…Le varianti continueranno ad emergere, solo nel Regno Unito ne sono emerse 9 e sulla nuova variante sudafricana, non c’è motivo di preoccupazione, per ora dobbiamo essere tranquilli”.

    Roberto Burioni: “non fatevi prendere dal panico. Di varianti potenzialmente pericolose ne sono apparse (e sparite) molte nei mesi scorsi, speriamo che questa faccia la stessa fine”.

    Matteo Bassetti: “non facciamo catastrofismo sulle varianti, non abbiamo ancora dati stabili e in Italia questa variante non c’è”

    Cavaleri ( responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici Covid-19 dell’Agenzia europea del farmaco Ema): “Questa variante, in particolare, è stata vista in Sudafrica in una decina di casi, quindi non sappiamo se questa variante si diffonderà. Tuttavia, sappiamo per certo che numerose varianti, anche se hanno tante mutazioni, non è detto che prendano il sopravvento e diventino il ceppo predominante – spiega – Rimanendo in Sudafrica, per esempio, la variante Beta fu una delle prime a uscire e ci preoccupava molto perché aveva alcune mutazioni importanti nella proteina Spike. Di fatto, questa variante è sparita, perché è stata soppiantata dalla variante Delta, che è molto più trasmissibile“.

    Non solo una variante di coronavirus ma qualsiasi cosa arrivi dall’Africa ecco che c’è subito pronto il leghista Salvini a chiedere che venga bloccato il salvataggio dei migranti africani in mare e la loro accoglienza in Italia, per non parlare poi dei continui attacchi dello stesso alla Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese che fin qui ha lavorato benissimo pur in condizioni di grande difficoltà così come gli viene costantemente riconosciuto dal Premier Mario Draghi. I leghisti dovrebbero vergognarsi ma mi conforta il fatto che la Lega stia progressivamente perdendo consenso nei sondaggi in quanto gli italiani hanno finalmente capito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI