America's Cup: sfida continua, Luna Rossa-New Zealand 3-3 - Live Sicilia

America’s Cup: sfida continua, Luna Rossa-New Zealand 3-3

Commenti

    Gara avvincente Luna Rossa rappresenta la speranza di riscatto per tutti gli italiani. Un barca davvero eccezionale un equipaggio super a cominciare dal nostro “Checco” un vanto un onore per noi palermitani. Nottate insonni piacevolissime con un solo piccolo neo: il commento in studio non all’altezza. Troppe le corbellerie del giornalista rai che nella migliore delle ipotesi annaspa . Personalmente tolgo l’audio e faccio parlare le fantastiche immagini. Forza Luna Rossa forza Checco forza Palermo siamo con voi tutte le notti.

    Ma siete sicuri che due timonieri siano meglio di uno come strategia. Troppi errori grossolani su Luna Rossa forse il livello decisionale porta in confusione nelle fasi salienti della regata come la partenza. La barca c’è. E’ competitiva. La differenza è nell’equipaggio e quelli di New Zeland sono sicuramente più strateghi e forti. E’ dura. Povero Bertelli con tutti i soldi che ha speso poteva pensare a un team anche straniero più competente. Non si possono sbagliare così le partenze con tutta la tecnologia che c’è a bordo; altrimenti, portatevi una clessidra. La barca va lanciata e la linea di partenza si supera col giusto abbrivio e non con lentezza. Alcune manovre sono al rallenty. Così non si vince. I commenti tv sono troppo di parte e manca la telecronaca competente delle regate. Un pronostico: mio malgrado 7 a 4 per i neozelandesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sono molto scettico. Restituiamo già come Italia più del 60% dei fondi Europei disponibili. Come Sicilia ancora peggio. È un paradosso. Un problema che non siamo stati capaci a risolvere favorendo i Paesi dell'Est Europa. Si può essere più masochisti di così? Eppure è la realtà.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI