PALERMO – “In Sicilia, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, entro la serata di oggi saranno rimossi i cantieri di Casteldaccia, sulla carreggiata in direzione Catania, e quello di Bagheria. La A19 torna così libera dalle aree di cantiere fra Bagheria e Casteldaccia in entrambe le direzioni. Una rimozione anticipata per agevolare gli utenti per l’esodo estivo”. Lo scrive in una nota l’Anas nazionale.
“Ce l’abbiamo fatta, la nostra battaglia è stata premiata. Già da stasera (venerdì 4 luglio) entrambe le carreggiate dell’A19 da e verso Palermo saranno liberate dai cantieri tra Bagheria e Casteldaccia, con un giorno di anticipo”, dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. Il risultato arriva dopo l’incontro di Schifani a Roma, nella sede Anas, con i vertici della società.
“Avevo promesso un’azione concreta – aggiunge – e oggi posso dire che abbiamo mantenuto l’impegno. Con la schiena dritta, la Regione è in campo per garantire efficienza e rispetto per milioni di cittadini siciliani”