CATANIA – Il Catania, con l’arrivo di Francesco Baldini, ha svoltato conquistando quattro vittorie in cinque partite. La squadra rossazzurro adesso fa paura agli avversari che se la troveranno di fronte nei play off.
Del cambio di passo ha parlato Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del Frosinone, e catanese di nascita: “Penso che il Catania, in caso vincesse, domenica si metterebbe in una posizione vantaggiosa di classifica, poi se la giocherà a Foggia”.
“La società – dichiara Angelozzi ai microfoni di “Sport Sicilia Preview” – ha sostenuto molto Raffaele, ma si è arrivati ad un punto in cui la squadra non reagiva e si sono visti costretti a cambiare, prendendo un allenatore bravo e molto preparato che ha fatto 4 vittorie di fila ed una sconfitta, che ci può stare. Baldini sa mettere la squadra in campo con le sue idee. Il Catania, anche se a malincuore, doveva cambiare guida tecnica anche per rispetto di società e tifosi”.
Angelozzi parla anche dei prossimi playoff che vedrà protagonista il Catania: “La squadra, secondo me, farà tante vittorie nei playoff. Se la può giocare. Gli spareggi promozione sono un terno al lotto, un altro tipo di campionato ma la squadra c’è, ha un potenziale. Ci vuole anche un pizzico di fortuna”.
In chiusura il dirigente parla del possibile passaggio di quote dalla Sigi a Tacopina: “Spero prenda il Catania perché sa unire tante situazioni ed è un grande imprenditore, ma non vorrei che passi troppo tempo e non si possa rimediare. Auspico che lui prenda il Catania perché è un dirigente in gamba. Devono prendere prima possibile il Catania perché ci sono tante componenti che si possono legare, arrivando ad un sogno magari già quest’anno. Spero che Tacopina porti il Catania dove merita e faccio i complimenti alla società che, fino ad oggi, ha portato avanti una situazione non facile”.