'Anomalia sul suo conto', le Poste: attenti al messaggio truffa - Live Sicilia

‘Anomalia sul suo conto’, le Poste: attenti al messaggio truffa

Avvertimento sul sito di Poste Italiane per difendersi dai tentativi di frode via sms o whatsapp
IL CASO
di
0 Commenti Condividi

ROMA – “Gentile cliente, ci risulta una anomalia sul suo conto, la invitiamo a cliccare al seguente link…”. Attenzione a questo messaggio che in tanti stanno ricevendo in queste ore via sms o whatsapp. Si tratta di un tentativo di truffa, non tenete in considerazione il messaggio e non cliccate sul link inviato. A mettere in guardia i cittadini c’è una comunicazione sul sito di Poste Italiane in cui è stata creata una sezione per mettere in guardia i clienti dalle truffe. “Attento alle truffe dei falsi operatori di call center di Poste! – si legge – Poste e PostePay non chiedono mai le tue credenziali di accesso e i codici di sicurezza attraverso link inviati via SMS o al telefono, né di installare APP come strumento per la sicurezza”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *