Armao replica a Crocetta: | "Parole false e infamanti" - Live Sicilia

Armao replica a Crocetta: | “Parole false e infamanti”

Gaetano Armao

L'ex assessore regionale all'Economia, tirato in ballo dal presidente della Regione come "traditore" della Sicilia: "Misconosce lo Statuto e gli elementi organizzativi e finanziari della Regione. Sta cercando di portare avanti una strategia della mistificazione per nascondere il suo affanno".

Sfida a distanza tra i due
di
1 min di lettura

PALERMO – “False e infamanti”. Così l’ex assessore regionale all’economia Gaetano Armao definisce le accuse del neo Governatore Rosario Crocetta, che non viene mai nominato, circa un suo presunto ‘tradimento’ nei confronti della Sicilia. Per Armao il presidente “misconosce non solo lo Statuto, ma anche gli elementi organizzativi e finanziari della Regione” e denuncia “una strategia della mistificazione che il nuovo e confuso inquilino di Palazzo d’Orleans sta cercando di propalare per nascondere il suo affanno”.

“Qualche giorno fa – aggiunge Armao – tra fantasmagoriche dichiarazioni, v’era pure quella che la Presidenza avrebbe ‘fatto’, a giorni, una legge sulle imposte per le imprese nazionali operanti in Sicilia, volendo normare ciò che è già previsto dall’art. 37 dello Statuto. A Rai 1, solo domenica, si dava per certo di aver reperito, con una fantomatica spending review, addirittura un miliardo di euro (sic!)”.

“Non resta che augurarsi – afferma l’ex assessore – che il prodigioso amministratore mantenga anche la delega all’economia per risolvere tutti i problemi finanziari e non della Sicilia. Per quanto mi riguarda il lavoro a difesa dell’autonomia finanziaria della Sicilia è sotto gli occhi di tutti e procederò nelle sedi opportune contro la diffamazione ed altre contumelie, da chiunque esse provengano. Ma quel che è grave è che si cerchi di turlupinare i cittadini di fronte alla drammatica situazione finanziaria, e che puntualmente abbiamo rappresentato con il Ragioniere generale (anch’egli oggetto di strali), con affermazioni totalmente false”.

“Da ultimo – conclude Armao – mi viene il sospetto che forse l’ex sindaco di Gela non dimentica che ero il legale di controparte nel giudizio su quell’elezione non priva di questioni che destarono non poche perplessità. La stessa elezione che il giornalismo d’inchiesta di Panorama oggi porta all’attenzione del Paese e sulla quale i cittadini si aspettano i dovuti chiarimenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI