Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


“L’unica cosa che cambia è il debito, passato da 49 milioni a 61 milioni di euro in un anno. Gli altri problemi, le attrezzature comprate e mai messe in funzione, le denunce sull’organizzazione del lavoro e sulle prestazioni in calo, sono rimasti uguali, e inascoltati,”
Al Civico si predilige l’attività intramoenia che in taluni specialità supera quella del SSN, ma nessuno lo dice, ed inoltre in altre, le visite con la ricetta non si effettuano, solo a pagamento. Gli ambulatori non funzionano H24, parecchi infermieri e tecnici sanitari non vengono utilizzati per la loro qualifica di appartenenza (l’ufficio infermieristico è consapevole, ma penso che abbia le mani legate). Durante la passate gestione abbiamo assistito a contini spostamenti di UU.OO., anche più volte come la chirurgia toracica. Insomma cose da aggiustare ce ne sono.
l’Azienda Civico pur avendo nel proprio organico n. 4 tecnici di perfusione extracorporea affida all’esterno, con esborso economico non idifferente, tale prestazione, d’altronde alcuni di questo personale vengo utilizzati in lavori di uffico presso il 2° piano del padiglione amministrativo.
https://www.arnascivico.it/index.php/pubblicazioni-delibere/17158-delibera-n-2019-0156-servizio-di-perfusione-extracorporea-in-corso-di-intervento-di-chirurgia-vascolare-per-paziente-affetto-da-aneurisma-toraco-vascolare-e-i-prop-31
ASSESSORE RAZZA, LEI CHE NE PENSA????????
“””una perdita per l’azienda che l’anno scorso era stata quantificata in 38 milioni di euro. Stesse condizioni di lavoro per gli infermieri, due per più di trentatré pazienti.”””
e intanto che gli infermieri dei reparti dell’Ospedale CIVICO scoppiano, al CUP ci sono infermieri IMBOSCATI che non espletano le mansioni per cui sono stati assunti, sono idonei al 100% tanto che alcuni di loro prestano servizio al 118, dove 1 ora è pagata € 25,00. Il responsabile dell’ufficio Infermieristico è perfettamente a conoscenza della cosa poiché mensilmente certifica le ore effettuate e conosce gli infermieri, una per giunta lavora all’ufficio Infermieristico e fa servizio alla postazione di Termini Imerese.
Il direttore Generale del Civico dovrebbe intervenire e mettere un po di ordine. Ma lo farà???????
Sono stati perfino pagati i premi di produttività a direttori generali, sanitari e amministrativi per il raggiungimento degli obiettivi.
Queste persone dovrebbero ritornare subito questi premi che non sono meritati.