Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Finalmente un Giudice che fa rispettare la legge.
Il Procuratore Generale di Caltanissetta degno servitore della Costituzione!
Grazie da un Cittadino che spera di continuare a credere nella Giustizia Vera!
A cosa servirebbe il Sacrificio dei nostri Martiri…..?
finalmente era ora.
Una volta tanto la giustizia fa giustizia di giudici non meritevoli di coprire tale alto incarico.
Purtroppo cambiano i personaggi, ma il sistema saguto è ben collaudato nella parte malata delle istituzioni. Da cattolico non si può gioiere per l’arresto di una persona o di un gruppo di persone, però questi arresti danno fiducia ai cittadini ONESTI che possono continuare a credere o sperare che davanti alla legge siamo tutti uguali, per come lo prevede l’articolo 3 della nostra Costituzione. Mi auguro che ciò scoraggi l’atteggiamento alla Ponzio Pilato di chi nell’esercizio delle funzioni istituzionali svolga il suo compito analizzando i fatti e non per favorire amici e parenti.
La legge è uguale per tutti anche per lei signora Saguto c’è gente che sta in carcere pure con casi più gravi chi sbaglia deve pagare .