L'anonimo campano colpisce ancora| Arrestato l'ottavo corriere di droga - Live Sicilia

L’anonimo campano colpisce ancora| Arrestato l’ottavo corriere di droga

Stavolta in manette è finito Paolo Ales, 39 anni (nella foto all'interno), individuato sulla Palermo-Messina. La segnalazione anonima è arrivata con una telefonata alla Questura. A fornirla un uomo dal marcato accento campano che ha già fatto arrestare sette persone.

Paolo Ales, 39 anni

“Buongiono, vi ricordate di me?”. Eccome se si ricordano di lui in Questura a Palermo. È l’ottava volta che chiama e fa arrestare un corriere della droga. Stavolta l’anonimo che parla con un marcato accento campano ha messo nei guai Paolo Ales, 39 anni.

L’accusa è sempre la stessa: spaccio di droga. L’anonimo è diventato il peggior nemico chi fa affari con cocaina, hashish e marijuana. In due anni le sue segnalazioni sono sempre state circostanziate. Ecco perché potrebbe trattarsi di qualcuno che vuole liberarsi della concorrenza sulla piazza palermitana dello spaccio. Delinquente o filantropo che sia è diventato un “alleato” prezioso per gli agenti della sezione antidroga della Squadra mobile diretta da Stefano Sorrentino.

La prima telefonata è arrivata al centralino nel giugno dell’anno scorso. L’anonimo napoletano diede prova di affidabilità facendo arrestare un corriere e sequestrare 30 chili di hashish; la seconda e la terza volta alla fine dello stesso mese consentì il fermo di due  trafficanti che trasportavano 7 chili tra cocaina e hashish; la quarta volta, nel dicembre 2011, vennero fermati due corrieri con 40 chili di hashish. Poi a gennaio di quest’anno, sempre grazie alla soffiata la polizia arrestò altre 2 persone con 54 chili di hashish; ad aprile scorso toccò ad un uomo con 2 quintali di hashish e, a giugno, un altro 50 chili di erba.

Questa volta l’anonimo ha suggerito alla polizia di fare attenzione a una macchina, di cui ha fornito targa e modello. Ha aggiunto che avrebbe viaggiato sulla Palermo-Messina. A bordo c’era Ales. Al suo ingresso nel capoluogo i poliziotti hanno iniziato a seguirlo. All’altezza di via Perpignano hanno notato che nell’abitacolo c’erano dei grossi sacchi di tela. È scattato il posto di blocco. Ales ha detto di essere diretto al mercato ortofrutticolo. Dall’auto, però, veniva fuori un forte odore di erba. Cinquanta chili di marijuana, per la precisione. Spacciata sul mercato avrebbe fruttato oltre mezzo milione di euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI