Ars, bando da 180 mila euro |per la rassegna stampa - Live Sicilia

Ars, bando da 180 mila euro |per la rassegna stampa

La gara he si chiuderà il prossimo 26 gennaio

Palazzo dei Normanni
di
1 min di lettura

PALERMO – Centottantamila euro per il servizio di rassegna stampa. È quanto ha stanziato l’Assemblea regionale siciliana per la gara che si chiuderà il prossimo 26 gennaio per l’affidamento del servizio. Il contratto avrà durata biennale e l’appalto sarà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso alla ditta che abbia offerto il maggior ribasso.

Il servizio di rassegna stampa permette ai deputati e ai dipendenti dell’Ars – e dopo le 14 a tutti i cittadini che si collegano al sito www.ars.sicilia.it – di consultare numerose fonti d’informazione, nazionali e locali (rigorosamente elencate nel capitolato d’appalto) per le notizie che riguardano politica, economia, cultura e società siciliane. La rassegna Stampa è costituita da tutti gli articoli pubblicati dalle testate giornalistiche, dalle emittenti video e dai siti Web contenenti le keywords concordate, nonché dalla selezione degli articoli sugli argomenti di interesse. Gli abbonamenti alle fonti sono a carico della ditta che si aggiudicherà la gara.

Due i servizi che si aggiungono alla rassegna stampa: l’edicola digitale e l’alert. Il primo, riservato soltanto a 25 utenti forniti di apposite credenziali, permetterà di sfogliare e consultare, ed eventualmente salvare, le copie di 23 giornali, tra quotidiani e periodici. L’alert consiste, invece, in un servizio di avviso automatico rivolto ai componenti del Consiglio di Presidenza (quantificabile al massimo in 12 utenze). Il servizio deve assicurare la consultazione in tempo reale delle principali testate online, blog, web-magazine e social network, ad accesso gratuito. Dopo l’individuazione degli argomenti di interesse, il sistema scandaglia la “rete” selezionando gli articoli attinenti, che sono notificati via mail in tempo reale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI