Ars, franchi tiratori e manovra: regge il tandem Schifani-Galvagno

Ars, la manovra e i franchi tiratori: regge il tandem Schifani-Galvagno

Commenti

    La vera questione è politica e al tempo stesso morale. I franchi tiratori manifestano un malessere e un disagio. La situazione giudiziaria di Galvagno pesa. Nonostante che lui sostenga di non avere avuto dai suoi comportamenti alcuna utilità. Non possono essere ignorati e passare in cavalleria come se nulla fosse accaduto. Se alla fine il tutto andrebbe ad una bolla di sapone ne deriverebbe una ulteriore perdita della credibilità della politica già quasi inesistente. Tutto diventa normalità e vista come una prassi consolidata. Non può assolutamente avere per pregato l’uso improprio dell’auto blu e come il giro di telefonate tra lui è i suoi collaboratori che evidenziano un sistema indubbio di spartizione di denaro pubblico di cui Galvagno direttamente ne era il distributore. Mi chiedo come si possa coprire una carica istituzionale così alta senza sentire il minimo disagio e di riconoscere di avere sbagliato. Un passo due passi indietro sarebbero opportuni se Galvagno abbia come sostiene rispetto delle istituzioni. Contano le azioni le parole per giustificare i suoi comportamenti non bastano. Se non si dimette l’Ars deve sfiduciare il suo Presidente non ci sono le condizioni morali e politiche che resti. Allora vale sopra ogni cosa che la casta politica sia veramente intoccabile. Forse non considerano più rappresentanti del popolo, ma al di sopra di tutti. È grave ed è molto inquietante.

    la foto ritrae sorridenti i due presidenti che sembrano “il gatto e la volpe” soddisfatti dopo avere sottratto gli zecchini a Pinocchio. In particolare Gaetano Galvagno che sembra esseri lasciato alle spalle la bufera mediatico-giudiziaria delle settimane scorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!

Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI