Aspettando Ferragosto | tra musica e balli

Aspettando Ferragosto | tra musica e balli

I principali spettacoli previsti in Sicilia per la notte del 14 agosto.

PALERMO – Musica, balli e tanto divertimento aspettando Ferragosto. A Noto ultimo giorno del NOT.fest edizionezerodue. Stasera la musica avrà un’impronta più rock: dopo il live della sicilianissima band emergente dei Black Eyed Dog, saliranno sul palco i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, reduci dallo straordinario tour in cui hanno aperto i concerti di Jovanotti. A trasformare poi l’Arena in un dancefloor ci penseranno i 2MANYDJS, progetto dei carismatici fratelli Stephen e David Dewaele, frontman e chitarrista della rock band belga Soulwax, anche loro per la prima volta assoluta in terra sicula. La serata sarà infine chiusa dai due dj e producer electro “made in Sicily” più noti e acclamati: Blatta & Inesha.

Ultimo giorno anche per l’ Onda Wave Feast, il festival/spin-off della rassegna di Onda Wave a Punta di Capo Peloro, che si affaccia sullo Stretto di Messina. Come negli anni passati, anche in questa edizione nomi di risalto del panorama musicale italiano e internazionale, nuove proposte e le migliori realtà locali. Asperttando la mezzanotte e i tradizionali giochi d’artificio sul mare, concerti in climax ascendente, djset irresistibili, mercatino dell’artigianato, spiaggia, bagni a mare di notte, fuocherelli dell’amicizia per riscaldarsi in compagnia, torneo di beach volley e cibo per tutti.

E il ferragosto si aspetta a Donnafugata al ritmo della taranta. Il Tarantafest di Milo, insieme allo staff di Ibla Folk, ha il piacere di presentare una festa concerto di pizziche e tarante pugliesi, nella splendida cornice del cortile del Castello di Donnafugata, con il gruppo Domo Emigrantes. L’ensemble nasce a Lodi nel 2009 grazie alla passione comune di tre giovani musicisti che, dopo varie esperienze di collaborazione sia a livello locale che internazionale, decidono di dare vita a questo progetto con lo scopo di promuovere le tradizioni popolari del sud Italia e del Mediterraneo, arricchendole grazie alla continua ricerca, con elementi etnici, sfumature jazz e arrangiamenti originali.

Anche quest’anno uno splendido evento per gli amanti della tradizione e delle razze autoctone siciliane. Ritorna la Mostra degli Animali di San Giuseppe Jato. Posto d’onore alla razza bovina Cinisara, diventata recentemente presidio Slow Food. La manifestazione ogni anno coinvolge aziende siciliane e migliaia di visitatori. Oltre a interventi sull’importanza della tutela dei cibi tipici siciliani e delle razze in via di estinzione (come la razza bovina Cinisara) ci sarà spazio per la degustazione la divulgazione su temi importanti per la cittadinanza e l’allevamento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI