Assalto all'assicurazione| In azione quattro rapinatori - Live Sicilia

Assalto all’assicurazione| In azione quattro rapinatori

Gli uffici presi di mira dai rapinatori in via XII gennaio

I dipendenti sono stati minacciati e costretti a consegnare i soldi dell'incasso.

PALERMO, VIA XII GENNAIO
di
1 min di lettura

PALERMO – Calzamaglia, caschi integrali e cappelli. Il commando ha fatto irruzione così negli uffici delle Assicurazioni Generali di via XII gennaio, a pochi metri da via Libertà. Una rapina in pieno giorno e in pieno centro città, messa a segno da un commando formato da quattro uomini, tutti entrati in azione con il volto coperto: una volta entrati negli uffici hanno fatto intendere di essere armati ed hanno minacciato i dipendenti che, terrorizzati, hanno consegnato i soldi dell’incasso.

La banda ha agito in pochi minuti: ha assaltato l’agenzia poco dopo le 13, con movimenti fulminei si è impossessata del bottino e si è data alla fuga. Sotto choc gli impiegati hanno lanciato l’allarme alla polizia. Sul posto sono arrivate le volanti e gli agenti della Scientifica per effettuare i rilievi, il bottino è da quantificare.

Gli uffici delle assicurazioni sono tra i più presi di mira a Palermo, anche con assalti violenti ed inseguimenti rocamboleschi che negli scorsi anni si sono verificati da un capo all’altro della città. Basti pensare alla rapina messa a segno nella zona di via Oreto, quando i dipendenti di un’agenzia in via Paratore furono chiusi in balcone dai malviventi che, indisturbati, riempirono dei sacchi con i soldi per poi fuggire.

L’anno scorso anche il colpo nell’ufficio assicurativo che si trova in via Cavour. In quel caso la banda scappò con un maxi bottino di 123 mila euro. Poi i colpi alle assicurazioni di via Boito e via Briuccia, ma anche in corso Calatafimi e a Bagheria. Una raffica di attacchi che da un anno a questa parte non ha risparmiato gli studi professionali, con decine di furti messi a segno soprattutto nelle ore notturne.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI