Assalto nella notte in via Cavour| Farmacista picchiata e rapinata - Live Sicilia

Assalto nella notte in via Cavour| Farmacista picchiata e rapinata

La farmacia in cui è avvenuta la rapina violenta

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dalla polizia: a bloccarlo un passante. Sul posto anche il 118.

PALERMO – Ennesima rapina nella notte, avvenuta stavolta in pieno centro a Palermo. Ad avere la peggio una farmacista, di turno nell’attività che si trova al civico 96 di via Cavour, aperta 24 ore su 24. E’ stata picchiata e rapinata da un uomo che poco dopo è stato rintracciato dalla polizia e arrestato.

Si tratta di Luciano De Salvo, 42enne palermitano residente a Bagheria. Ad individuarlo subito dopo il colpo, gli agenti del commissariato Politeama, che hanno trovato due uomini per terra, sul marciapiede, tra i quali era in corso una colluttazione. Il rapinatore, in base a quanto ricostruito, era entrato nel negozio soffermandosi in modo sospetto davanti alla vetrina dei cosmetici e fingendosi un cliente.

Approfittando di un momento di distrazione della farmacista, si era impossessato di alcuni prodotti, nascondendoli nel giubbotto. La donna si è però accorta di tutto e l’ha così inseguito, con l’aiuto di un passante che ha tentato di fermarlo. Una volta bloccato, l’uomo è stato condotto nuovamente nel negozio, ma ha provato a svincolarsi colpendo con un pugno la farmacista, che stava per chiudere la porta per impedirgli di fuggire.

La colluttazione ha preso vita in quel momento: l’uomo che lo aveva fermato è uscito in strada con il malvivente e nel frattempo è arrivata la polizia. Il 42enne è così stato ammanettato, identificato e successivamente rinchiuso al Pagliarelli, mentre per la farmacista, trovata dolorante e sotto choc, sono state necessarie le cure dei sanitari del 118. 

Stanotte altri due colpi nel capoluogo siciliano: due bande hanno prima sfondato le vetrine di un negozio di abbigliamento in viale Lazio, poi i ladri hanno svaligiato una tabaccheria in via Rocco Jemma, facendo irruzione nell’attività commerciale nella zona di via Oreto, tramite un foro sulla parete del negozio accanto. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI