Autonomia, anche in Sicilia il Pd in piazza per dire no alla riforma

Autonomia, anche in Sicilia il Pd in piazza per dire no alla riforma

Le manifestazioni nell'Isola in contemporanea con la Capitale
LA PROTESTA
di
1 min di lettura

PALERMO – Anche in Sicilia il Partito Democratico si mobilita per la manifestazione, indetta a livello nazionale dalle opposizioni, per protestare dopo le violenze alla Camera e per dire no alla riforme sul premierato e sull’autonomia differenziata portate avanti dal governo guidato da Giorgia Meloni.

“E’ veramente incredibile e a dir poco vergognoso – afferma il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo – il silenzio del governatore siciliano Renato Schifani riguardo l’autonomia differenziata. Si comporta da vassallo dei suoi alleati a Roma di fronte ad una riforma che se approvata condannerà la Sicilia, e l’intero Mezzogiorno, a restare indietro perché sarà impossibile recuperare il gap, infrastrutturale, economico e sociale, che la divide dalle regioni del Nord”.

In contemporanea, dunque, con l’iniziativa di questo pomeriggio nella Capitale, anche nelle piazze di alcune delle principali città siciliane il PD invita i cittadini a partecipare. Appuntamento alle 17:30 (alle 18 a Palermo e Messina). A Palermo (piazza Verdi), Messina (passeggiata a mare di fronte la prefettura), Catania (di fronte la prefettura), Ragusa (piazza Poste), Trapani (piazza Vittorio Veneto), Marsala (piazza Matteotti).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI