Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!

Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!
Grazie Massimo, il p.s. del civico è una garanzia per la nostra collettività
Le osservazioni di ernesto maria ponte sono più che giuste ma bisogna anche pensare al modo di guidare che hanno molti automobilisti in italia,ve lo dice uno che percorre ogni giorno lo s.v. Palermo Sciacca, sotto gli occhi di tutti quello che succede,ma vi garentisco che fortunatamente gli incidenti sono pochi se rapportiamo i "delinquenti che la percorrono".Dopo di chè anche essendo un elettore di centro dx sono contrarissimo al ponte sullo stretto.
Sembra che questo assessore non sia abbastanza in gamba da sostenere i tempi e i modi della politica, questo avviene quando un tecnico senza esperienza politica diventa assessore. Purtroppo la scarsa e assente politica porta a questo, cioè non più la politica che si avvale dei tecnici ma i tecnici che con scarsi risultati fanno i politici
Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.
Immagino la disperazione dei congiunti del ragazzo. Condoglianze.
Forse un po di colpa in questa vicenda c’è l’ha chi ha permesso ai monopattini e ai monoruota di percorrere le strade offrendo alla morte o all’invalidità altre vittime.
Innanzitutto il pensiero straziante di perdere un figlio,di averne uno in ospedale ferito,e avere un parente o amico coinvolto come conducente in una storia tragica.
COME MAI!?si chiede qualcuno,ma si può andare in due sul monopattino?l’assicurazione c’era? i caschi?,videocamere della zona stanno dando risposte?da noi in città ne morirebbe 3 al giorno almeno,grazie alla accortezza di molti guidatori di auto che riescono a sottrarsi a delle tragedie che molti possessori di monopattino sono in vita,sfrecciano anche di notte,senza luci,in sensi vietati,incroci,marciapiedi,corsie bus,ovunque…..e continuano ad commettere infrazioni e aggregare in fatti tragici persone che camminavano tranquille oer la loro vita,poi ci sono i pazzi senza legge,che uccidono anche i pedoni rei di attraversargli la strada,e non gli fanno nulla….ECCO PERCHÉ SUCCEDONO QUESTE COSE,OLTRE AL FATO,LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI TRAGEDIE È COLPA DELLA SUPERFICIALE E INIQUA FORMAZIONE DEI PROPRI FIGLI,CHE FORMERANNO LA CIVILTÀ DI IERI,OGGI E DOMANI,tralasciamo chi dovrebbe applicare le correzioni che è un discorso perso