Aveva arma e munizioni da guerra| Arrestato un 32enne di Mascali - Live Sicilia

Aveva arma e munizioni da guerra| Arrestato un 32enne di Mascali

Nel corso di un nuovo servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Compagnia di Giarre hanno compiuto un arresto e denunciato otto persone.

Carabinieri di Giarre
di
1 min di lettura

MASCALI. Un incensurato mascalese di 32 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Giarre. L’uomo, nel corso di una perquisizione, è stato trovato in possesso di una baionetta di 40 centimetri e di diverse munizioni, tutte sequestrate dai militari. Il 32enne, finito in manette con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni da guerra, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

L’arresto è stato compiuto nel corso di un nuovo servizio di controllo del territorio organizzato ieri pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Giarre in alcune zone sensibili del territorio ionico etneo, ed in particolare a Mascali e nella frazione di Fondachello. Venticinque i militari, in abiti civili ed in divisa, impiegati nell’attività ad ampio raggio. Diverse pattuglie hanno presidiato anche le centralissime piazza Duomo e piazza Dante di Mascali. Complessivamente sono 65 le persone identificate, 50 i veicoli controllati e 22 le sanzioni amministrative, per un totale di seimila euro, elevate per violazioni al codice della strada. Sono state inoltre denunciate otto persone, per ricettazione e per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre altre otto sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di marijuana. Nel corso dei posti di blocco e dei pattugliamenti, sono stati sequestrati inoltre dieci motocicli per guida senza casco e sono state rinvenute ben tre automobili risultate rubate, che presto verranno restituite ai legittimi proprietari.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI