"Avviso di garanzia | per Berlusconi" - Live Sicilia

“Avviso di garanzia | per Berlusconi”

Il giornale: "Vogliono sequestrargli il patrimonio"
di
1 min di lettura

Dalla Sicilia sarebbe in arrivo un avviso di garanzia a Berlusconi per concorso esterno. In un secondo momento gli verrà requisito l’intero patrimonio. Per la legge, infatti, basta il sospetto. E’ una notizia “sparata” in prima pagina da il Giornale, quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi, che nell’edizione di oggi titola: “Sequestrare il tesoro di Silvio”.
Tutto – secondoL’anticipazione del quotidiano di Vittorio Feltri – è riconducibile alle dichiarazioni del pentito Gaspare Spatuzza, braccio destro dei boss mafiosi Filippo e Giuseppe Graviano, che chiamano in causa il senatore del Pdl Marcello Dell’Utri, sodale di Berlusconi e già al vertice di Pubblitalia, la società che raccoglie pubblicità per il gruppo Mediaset. Il teorema avanzato dal quotidiano di famiglia è che i magistrati possano attaccarsi al solo “sospetto” di rapporti tra Dell’Utri e Cosa Nostra per coinvolgere anche il premier con l’accusa di “concorso esterno” in associazione mafiosa.  Negli ultimi tempi le accuse di Spatuzza hanno portato a indicare Berlusconi come il referente della mafia ai tempi delle stragi del 1992-’93.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI