Bagheria, il Comune a portata di mano: arriva l'app per essere informati - Live Sicilia

Bagheria, il Comune a portata di mano: arriva l’app per essere informati

I cittadini potranno inviare le loro segnalazioni
LA NOVITÀ
di
1 Commenti Condividi

BAGHERIA (PA) – Il Comune di Bagheria si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un’applicazione per smartphone.

Si tratta di Municipium, app del Gruppo Maggioli, la più completa e la più premiata, già attiva con successo in più di 1.000 enti italiani. Municipium è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e amica del cittadino perché permette una comunicazione semplice e immediata a doppio senso: il Comune può informare i propri cittadini e i cittadini possono interagire con il proprio Comune.

L’app offre al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee, con il sistema di notifiche push, e di segnalare gli eventi presenti sul territorio. I cittadini possono condividere eventi e news comunali via sms, Whatsapp e social network direttamente dall’app, possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.

Municipium fornisce un’ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta-a-porta: all’interno ci sono informazioni sugli ecopunti e CCR comunali, il ritiro rifiuti ingombranti e un glossario per differenziare correttamente i rifiuti.

Inoltre, i cittadini possono mettersi in diretto contatto con il Comune grazie alla comoda funzione delle segnalazioni, con cui possono inviare segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto, per esempio di un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto, e allo stesso modo comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di segnalazioni Idee e proposte. Grazie al modulo Protezione Civile, il Comune può infine informare i cittadini sugli stati di allerta del territorio, comunicare bollettini meteo e rendere disponibili utili norme di comportamento da attuare caso di emergenza.

“Grazie al restyling del nuovo sito web e soprattutto all’App Municipium, abbiamo avvicinato ancor di più i cittadini alla pubblica amministrazione – dice il sindaco di Bagheria FIlippo Maria Tripoli –  Questo era uno degli obiettivi del programma presentato nel 2019, migliorare l’interattività tra l’amministrazione e i cittadini“.

L’App Municipium è disponibile gratuitamente su tutti store online e guarda già alle prossime versioni che andranno a implementare e innovare la sua offerta. Da oggi, il Comune di Bagheria entra a far parte della community di Municipium: grazie al comodo sistema multi-Comune viene infatti offerta ai cittadini la possibilità di accedere alle informazioni, alle news e ai punti di interesse anche di tutti gli altri Comuni che hanno già attivato l’app.

Per maggiori informazioni sui servizi disponibili dell’applicazione per il Comune, si può consultare il sito web www.municipiumapp.it .


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Questa apple farà tutto. Ma nessuno che deve operare leggerà quello che viene richiesto. APalermo un cambio di residenza on line si sa quando si inserisce ma non sa quando sarà evaso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *