Ballardini, ritorno al 3-5-2 | Quaison spalla di Nestorovski - Live Sicilia

Ballardini, ritorno al 3-5-2 | Quaison spalla di Nestorovski

Palermo a san Siro con un Chochev in più a centrocampo. Bentivegna ed Embalo dalla panchina.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Un cambio di strategia per adattarsi ad un avversario che fa della velocità e del contropiede il suo punto di forza. Davide Ballardini, in attesa che i nuovi rinforzi provenienti dal mercato (Bouy, Bruno Henrique e Diamanti, ndr) siano a disposizione, dovrà ancora una volta fare la conta degli uomini su cui può fare affidamento nel complicato match di domenica pomeriggio a ‘San Siro’ contro i nerazzurri di De Bouer. Ecco che dal 3-4-3 l’allenatore rosanero è orientato a schierare un 3-5-2 pareggiando la maggior tecnica che i milanesi metteranno in campo con i vari Banega, Kondogbia e Medel che giocheranno a supporto del tridente composto da Perisic, Eder e Icardi.

Le scelte di Ballardini riguardano nello specifico la mediana in cui oltre ai confermati Gazzi e Hiljemark dovrebbe trovare posto il match winner della gara di coppa Italia contro il Bari, Ivaylo Chochev. Il bulgaro dovrebbe indossare una maglia da titolare nel centrocampo a tre con Rispoli e Aleesami confermati sulle fasce. In difesa l’espulsione di Rajkovic contro il Sassuolo porta all’inserimento fra uno tra Andelkovic e Goldaniga, con quest’ultimo favorito rispetto allo sloveno, verso la conferma invece Thiago Cionek accanto al capitano Vitiello.

Senza l’indisponibile Trajkovski l’attacco a tre, che contro gli emiliani ha sofferto parecchio a trovare la via del gol, dovrebbe perdere un elemento per divenire maggiormente imprevedibile con Nestorovski e Quaison pronti a colpire con veloci ripartenze. Ad essere sacrificati dal 1’ contro i nerazzurri saranno con tutta probabilità Accursio Bentivegna, protagonista di un buon esordio in campionato, e Carlos Embalo, circondato in questi giorni da diverse voci di mercato che lo vorrebbero in procinto di salutare i colori rosanero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI