Barbieri ed estetisti ancora fermi| "Solo parole, ci hanno abbandonato" - Live Sicilia

Barbieri ed estetisti ancora fermi| “Solo parole, ci hanno abbandonato”

Commenti

    Non riesco, con tutta la buona volontà, ad immaginarmi dal mio barbiere a farmi rasare la barba con la mascherina….o a tagliarmi i capelli con shampoo con la mascherina…
    Purtroppo la vicinanza del cliente al barbiere è, per logica e forza di cose, troppo risicata.

    La scienza la deve smettere di parlare vedendo la questione solo dal punta di vista clinico e sanitario. Purtroppo mi duole constatare che oggi si è imposta sulla politica. Quest’ultima oggi è più che mai debole. Ormai siamo al delirio, sono stati cancellati diritti costituzionali, libertà individuali, libertà religiose, diritti di impresa, principi economici, tutto. Deriva autoritaria con l’alibi dell’emergenza nazionale. Le sorti di una nazione nelle mani degli scienziati e di una classe politica senza colonna vertebrale. Boccia o Speranza si arrogano il diritto di stabilire se gli anziani devono restare a casa in barba a qualsiasi legge o principio costituzionale? Se le librerie devono riaprire e i barbieri, i bar, e i ristoranti devono restare chiusi? Non importa se per sempre! Ma siamo impazziti? Perché non si stabilisce invece quali devono essere gli accorgimenti che devono essere presi dalle attività che vogliono ripartire, affidando alle forze dell’ordine il compito di vigilare sul rispetto di tali misure? Perché non si prodigano ad aiutare veramente le persone che stanno subendo un danno da queste chiusure? Non chiacchiere ma fatti. Non è consentita la burocrazia in questa fase. Non è ammesso che oggi la gente deve percepire la cassa integrazione di marzo! Non è ammesso pensare che un attività chiusa da marzo possa risolvere i propri problemi con 600 euro mensili ove presi! Siamo stati chiusi due mesi, lo abbiamo fatto per proteggere noi stessi e per proteggere gli altri. Siamo stati bravi e responsabili, ma adesso basta! Non possiamo chiudere l’Italia fino a quando si trovi un vaccino. Dobbiamo convivere con questo maledetto virus, iniziamo. Le regole fondamentali le conosciamo tutti (mascherine, guanti, distanziamento ecc.) ricominciamo. Non aspettiamo che il malato muoia per altre ragioni.

    In considerazione che da qualche mese non vedo un barbiere, le poche volte che devo uscire è un dramma sistemare i capelli ormai troppo lunghi e disordinati. Mi stupisce vedere in televisione politici e giornalisti conduttori ecc. con i capelli a posto appena tagliati, le donne con la tintura fatta, tutti pettinati e profumati; mi viene il dubbio che i veri c.ni siamo noi , rispettosi delle leggi, ma quelle valgono solo per noi,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

in termini di principio si potrebbe anche essere favorevoli, il problema subentra quando a doverli appaltare/aggiudicare/realizzare e infine controllare è la Regione Siciliana, che se fosse per me dovrebbe limitarsi a realizzare cannoli. per fare un esempio basterebbe considerari la situazione: depuratori, starde del CAS, rete idrica tutte di (in)competenza regionale. quindi sono favorevole ai termovalorizzatori...ora stupitemi, dimostratemi che non siamo alle solite....

Ai signori di legambiente sicilia vorrei chiedere se i colleghi di legambiente danesi, spagnoli, francesi o tedeschi stanno morendo a causa delle emissioni delle centinaia di termovalorizzatori e discariche di piccole dimensioni dei loro paesi o preferiscono l'attuale modello siciliano con il 70% dei rifiuti buttati in discariche di proporzioni immense e compromissioni ambientali senza fine, fin che funzionano! Poi la grande ipocrisia di spedirli al Nord. Della serie N.I.M.B.Y. dove volete ma non a casa nostra. A chiacchere siamo tutti bravi!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI