[…] Faraone: “Sanità siciliana, una presa in giro. Tre punti per cambiare tutto” su Live […]

[…] Faraone: “Sanità siciliana, una presa in giro. Tre punti per cambiare tutto” su Live […]
Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!
MI CHIEDO CHE DEVOZIONE E' MANGIARE UN PEZZO DI ROSTICCERIA ( L'ARANCINA ) PANATA DA PANGRATTATO, quindi pane ....................... PALERMO CITTA' DEVOTA
Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.
Mai vista una pattuglia delle forze dell'ordine in quella zona ,mai visto un posto di blocco.
Non riesco, con tutta la buona volontà, ad immaginarmi dal mio barbiere a farmi rasare la barba con la mascherina….o a tagliarmi i capelli con shampoo con la mascherina…
Purtroppo la vicinanza del cliente al barbiere è, per logica e forza di cose, troppo risicata.
La scienza la deve smettere di parlare vedendo la questione solo dal punta di vista clinico e sanitario. Purtroppo mi duole constatare che oggi si è imposta sulla politica. Quest’ultima oggi è più che mai debole. Ormai siamo al delirio, sono stati cancellati diritti costituzionali, libertà individuali, libertà religiose, diritti di impresa, principi economici, tutto. Deriva autoritaria con l’alibi dell’emergenza nazionale. Le sorti di una nazione nelle mani degli scienziati e di una classe politica senza colonna vertebrale. Boccia o Speranza si arrogano il diritto di stabilire se gli anziani devono restare a casa in barba a qualsiasi legge o principio costituzionale? Se le librerie devono riaprire e i barbieri, i bar, e i ristoranti devono restare chiusi? Non importa se per sempre! Ma siamo impazziti? Perché non si stabilisce invece quali devono essere gli accorgimenti che devono essere presi dalle attività che vogliono ripartire, affidando alle forze dell’ordine il compito di vigilare sul rispetto di tali misure? Perché non si prodigano ad aiutare veramente le persone che stanno subendo un danno da queste chiusure? Non chiacchiere ma fatti. Non è consentita la burocrazia in questa fase. Non è ammesso che oggi la gente deve percepire la cassa integrazione di marzo! Non è ammesso pensare che un attività chiusa da marzo possa risolvere i propri problemi con 600 euro mensili ove presi! Siamo stati chiusi due mesi, lo abbiamo fatto per proteggere noi stessi e per proteggere gli altri. Siamo stati bravi e responsabili, ma adesso basta! Non possiamo chiudere l’Italia fino a quando si trovi un vaccino. Dobbiamo convivere con questo maledetto virus, iniziamo. Le regole fondamentali le conosciamo tutti (mascherine, guanti, distanziamento ecc.) ricominciamo. Non aspettiamo che il malato muoia per altre ragioni.
In considerazione che da qualche mese non vedo un barbiere, le poche volte che devo uscire è un dramma sistemare i capelli ormai troppo lunghi e disordinati. Mi stupisce vedere in televisione politici e giornalisti conduttori ecc. con i capelli a posto appena tagliati, le donne con la tintura fatta, tutti pettinati e profumati; mi viene il dubbio che i veri c.ni siamo noi , rispettosi delle leggi, ma quelle valgono solo per noi,